News

Google Maps, arrivato un nuovo aggiornamento con interessanti novità

Con il diffondersi di Internet ed il miglioramento dell’accessibilità alla rete, anche i metodi di aiuto durante un viaggio sono cambiati radicalmente. Se prima, infatti, si cercava di trovare la giusta via tramite varie cartine e mappe geografiche, ora tutti ormai utilizzano sul proprio smartphone o direttamente dalla macchina il navigatore satellitare, molto più comodo e preciso. Tra le varie applicazioni specializzate in ciò rientra sicuramente Google Maps, della famosa azienda statunitense. Ha numerose funzioni, è molto comoda da utilizzare e spesso vengono implementate interessanti novità, proprio come l’ultimo aggiornamento ricevuto da poco. Scopriamo di che si tratta.

 

Le ultime novità di Google Maps

Oltre ad aiutarti a trovare la strada, l’ultimo aggiornamento di Google Maps ti aiuterà a conoscere più dettagli su una determinata area a colpo d’occhio. A partire da questa settimana, Google ombreggerà le mappe con colori basati su immagini satellitari in modo che tu possa facilmente distinguere tra foreste e spiagge. L’aggiornamento sarà disponibile in tutto il mondo e coprirà una varietà di caratteristiche naturali e artificiali.

Sebbene la tavolozza dei colori raffinata sia pensata per aiutarti a comprendere le caratteristiche regionali, un aggiornamento futuro offrirà maggiori dettagli su una scala molto più piccola. Google afferma che distribuirà informazioni più granulari sulle strade in modo da poter vedere le loro dimensioni esatte su scala oltre alle posizioni di marciapiedi, strisce pedonali e isole pedonali.

Non resta dunque che aspettare che inizi ufficialmente la distribuzione e l’aggiornamento arrivi su tutti i device supportati, anche se non dovrebbe mancare molto tempo.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024