News

Google Maps evidenzia i ristoranti abilitati all’asporto durante la pandemia

A causa della pandemia di coronavirus milioni di persone costretti a casa ora fanno affidamento sul cibo d’asporto e le consegne a domicilio nelle loro città. Per aiutare a trovare i ristoranti aperti e che offrono tali servizi, Google Maps ora evidenzia i locali più vicini a noi.

Google Maps ha messo in evidenza in questi giorni i pulsanti di scelta rapida sull’interfaccia principale della sua app mobile. Le scorciatoie “Da asporto” e “Consegna” funzionano nientemeno come le altre valide per i ristoranti, le stazioni di rifornimento, le caffetterie e altre località. Le due opzioni in realtà sono in Maps da un po’, ma Google le sta spingendo in prima linea.

Voglia di cena alternativa? Google è qui per voi!

Cliccando su queste scorciatoie potremo visualizzare tutti i ristoranti con cibo d’asporto e i servizi di consegna a domicilio più vicini a noi con tutte le informazioni necessarie. Le due scorciatoie sono disponibili per tutti gli utenti di Google Maps su Android e iOS a livello globale. In particolare, queste nuove scorciatoie si aggiungono ad altre notifiche COVID-19 come una scorciatoia per la Ricerca Google e un hub sull’argomento, nonché un avviso che appare quando si cercano siti medici.

Segnaliamo che anche nella Ricerca Google è ora possibile trovare ristoranti con cibo d’asporto e servizi a domicilio nei paraggi. Nel pannello Mappe che mostra i ristoranti nelle vicinanze, i segni di spunta indicano se i ristoranti offrono ristorazione, da asporto o consegna.

Se volete un pizza o cercate una cena alternativa, o semplicemente non avete voglia di cucinare, ora sapete dove cercare.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024