News

Google Maps evidenzia i ristoranti abilitati all’asporto durante la pandemia

A causa della pandemia di coronavirus milioni di persone costretti a casa ora fanno affidamento sul cibo d’asporto e le consegne a domicilio nelle loro città. Per aiutare a trovare i ristoranti aperti e che offrono tali servizi, Google Maps ora evidenzia i locali più vicini a noi.

Google Maps ha messo in evidenza in questi giorni i pulsanti di scelta rapida sull’interfaccia principale della sua app mobile. Le scorciatoie “Da asporto” e “Consegna” funzionano nientemeno come le altre valide per i ristoranti, le stazioni di rifornimento, le caffetterie e altre località. Le due opzioni in realtà sono in Maps da un po’, ma Google le sta spingendo in prima linea.

Voglia di cena alternativa? Google è qui per voi!

Cliccando su queste scorciatoie potremo visualizzare tutti i ristoranti con cibo d’asporto e i servizi di consegna a domicilio più vicini a noi con tutte le informazioni necessarie. Le due scorciatoie sono disponibili per tutti gli utenti di Google Maps su Android e iOS a livello globale. In particolare, queste nuove scorciatoie si aggiungono ad altre notifiche COVID-19 come una scorciatoia per la Ricerca Google e un hub sull’argomento, nonché un avviso che appare quando si cercano siti medici.

Segnaliamo che anche nella Ricerca Google è ora possibile trovare ristoranti con cibo d’asporto e servizi a domicilio nei paraggi. Nel pannello Mappe che mostra i ristoranti nelle vicinanze, i segni di spunta indicano se i ristoranti offrono ristorazione, da asporto o consegna.

Se volete un pizza o cercate una cena alternativa, o semplicemente non avete voglia di cucinare, ora sapete dove cercare.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024