State cercando la strada per il Paradiso? Un utente di Reddit sembra averne trovata una, e si trova a Chambers in Arizona. La strada infatti, osservata con la Street View su Google Maps, sembra proprio condurre in cielo, tra eteree nuvole bianche.
L’immagine purtroppo non è ad una risoluzione molto alta, ma di sicuro si distingue la strada asfaltata e scura che si immerge nel bianco più assoluto e luminoso. I contorni sono sfocati e sembra non esserci confine tra terra e cielo.
La foto è apparsa per la prima volta su Reddit dove un utente l’ha postata chiedendosi se non fosse appunto “la Strada per il Paradiso”. Ma come ha confessato lo stesso autore dello screenshot, quella strada non porta in nessun paradiso! Si tratta infatti della Route 2030 in Arizona, Stati Uniti.
Se si volesse infatti divertirsi a percorrere su Google Maps questa strada con la Street View, ci si accorge subito che è una normalissima strada di campagna. Si notano altre auto, abitazioni, cespugli e persino un cane.
A dare vita a questo visionario effetto ottico, probabilmente è stato il bilanciamento del bianco della fotocamera con cui sono state scattate le immagini per lo Street View. La strada infatti è completamente innevata, ed il candore della neve ha creato una lettura sbagliata nella camera, dando vita all’effetto Paradiso.
Un altro aspetto divertente di questa faccenda è che seguendo la strada, una volta giunti all’incrocio con la statale 191, improvvisamente basta imboccarla perché arrivi di colpo l’estate. Improvvisamente dunque, la neve sparisce ed il Paradiso, lascia il posto agli sconfinati panorami mozzafiato dell’Arizona.
Se voleste provare l’emozione di vagare per questa strada mistica, almeno all’apparenza, basta recarvi, almeno virtualmente a Chambers, in Arizona.
Ph. Credit: Google Maps – Sreet View
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…