News

Google Maps: un effetto ottico mostra la “Strada per il Paradiso”

State cercando la strada per il Paradiso? Un utente di Reddit sembra averne trovata una, e si trova a Chambers in Arizona. La strada infatti, osservata con la Street View su Google Maps, sembra proprio condurre in cielo, tra eteree nuvole bianche.

 

La strada per il Paradiso su Google Maps

L’immagine purtroppo non è ad una risoluzione molto alta, ma di sicuro si distingue la strada asfaltata e scura che si immerge nel bianco più assoluto e luminoso. I contorni sono sfocati e sembra non esserci confine tra terra e cielo.

La foto è apparsa per la prima volta su Reddit dove un utente l’ha postata chiedendosi se non fosse appunto “la Strada per il Paradiso”. Ma come ha confessato lo stesso autore dello screenshot, quella strada non porta in nessun paradiso! Si tratta infatti della Route 2030 in Arizona, Stati Uniti.

Se si volesse infatti divertirsi a percorrere su Google Maps questa strada con la Street View, ci si accorge subito che è una normalissima strada di campagna. Si notano altre auto, abitazioni, cespugli e persino un cane.

 

Un effetto ottico dovuto alla neve

A dare vita a questo visionario effetto ottico, probabilmente è stato il bilanciamento del bianco della fotocamera con cui sono state scattate le immagini per lo Street View. La strada infatti è completamente innevata, ed il candore della neve ha creato una lettura sbagliata nella camera, dando vita all’effetto Paradiso.

Un altro aspetto divertente di questa faccenda è che seguendo la strada, una volta giunti all’incrocio con la statale 191, improvvisamente basta imboccarla perché arrivi di colpo l’estate. Improvvisamente dunque, la neve sparisce ed il Paradiso, lascia il posto agli sconfinati panorami mozzafiato dell’Arizona.

Se voleste provare l’emozione di vagare per questa strada mistica, almeno all’apparenza, basta recarvi, almeno virtualmente a Chambers, in Arizona.

Ph. Credit: Google Maps – Sreet View

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Perché la carne contiene più proteine ​​delle verdure: una prospettiva biologica e nutrizionale

La carne è costituita principalmente da tessuti muscolari animali, che sono ricchi di proteine strutturali come actina e miosina. Questi…

3 Gennaio 2025

Gli scienziati invertono il diabete di tipo 1 riprogrammando cellule adipose

In un risultato che potrebbe rivoluzionare la medicina, un team di scienziati ha invertito per la prima volta il diabete…

3 Gennaio 2025

Test delle feci per diagnosticare l’endometriosi: verso una rivoluzione non invasiva

L'endometriosi è una patologia cronica e debilitante che colpisce milioni di donne in tutto il mondo. Nonostante l'elevata prevalenza, la…

3 Gennaio 2025

Come crescere figli autonomi e sicuri di sé

Crescere bambini indipendenti è una delle sfide più importanti per i genitori e gli educatori. L'indipendenza, infatti, non è un…

3 Gennaio 2025

Microplastica nel corpo: gli effettivi danni alla salute

La microplastica ormai fa parte del nostro e risulta immaginare di risolvere questo problema nel breve e medio periodo. In…

3 Gennaio 2025

Amazon: le offerte del fine settimana sono strabilianti

Amazon continua a sorprendere con le sue super offerte. In queste ore, l'e-commerce ha messo in offerta una marea di…

3 Gennaio 2025