News

Google lancia il sito Web “COVID-19 Informazioni e risorse”

Dopo molta confusione e un breve ritardo, e dopo aver ufficialmente annullato l’evento I/O 2020, Google ha lanciato il suo sito Web di “informazioni e risorse COVID-19”. Questa esperienza dedicata è focalizzata sulla fornitura di istruzione, prevenzione e risorse locali. Venerdì scorso, il presidente Donald Trump ha rivelato che “Google” stava sviluppando un sito Web di screening del coronavirus. È emerso rapidamente che la società era la responsabile di uno sforzo che incorporava un questionario sui sintomi, le indicazioni per guidare attraverso i siti di test e restituiva risultati.

 

Il sito web di Google sul coronavirus

La pagina delle informazioni su COVID-19 inizia con lo stesso pannello delle conoscenze che si incontra durante una ricerca sul motore Google. La scheda ha quattro schede che forniscono una “Panoramica” della situazione, una breve descrizione di “Sintomi”, suggerimenti “Prevenzione” e “Trattamenti”. La parte successiva si collega a “Aiuto e informazioni” dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie negli Stati Uniti e l’Organizzazione mondiale della sanità, mentre un menu a discesa consente di visitare il dipartimento sanitario del proprio stato per ulteriori informazioni localizzate.

La sezione successiva tratta i “Suggerimenti per la sicurezza e la prevenzione” e presenta lo stesso PSA per “aiutare a fermare il coronavirus” realizzato con l’OMS. I primi video dell’organizzazione appaiono anche qui. E’ presente inoltre una mappa di Coronavirus che mostra casi confermati in tutto il mondo. Una tabella delle statistiche è suddivisa per Paese con colonne che indicano “Casi per 1 milione di persone”, “Guariti” e “Morti”.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025