News

Google Pixel 4 e 4 XL sono stati ufficializzati, scopriamoli meglio

Tra le varie aziende che si concentrano nel campo degli smartphone, nonostante Apple, Samsung e Huawei hanno il predominio, anche Google, l’azienda statunitense con sede a Mountain View in California, cerca di impegnarsi sul lato hardware.
Infatti, se dal punto di vista software Google è in costante lavoro per migliorare il suo software Android, in campo hardware finalmente ha ufficializzato i nuovi top di gamma Google Pixel 4 e 4 XL. Scopriamoli nel dettaglio.

 

Ecco i nuovi Google Pixel

Per quanto riguarda i display, il Google Pixel 4 ha un display da 5,7” OLED con risoluzione FHD+, mentre la versione 4 XL da 6,3′‘ OLED con risoluzione QHD+. Dal punto di vista tecnico, i due smartphone equipaggiano il SoC Qualcomm Snapdragon 855, supportato da 6GB di memoria RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, per la prima volta in casa Pixel, è presente una doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel Dual-Pixel con OIS e apertura f/1,7, affiancata da una 16 MP Telefoto con apertura f/2,4. Entrambe sono posizionate all’interno di un modulo quadrato in leggero rilievo rispetto al retro in vetro dello smartphone. La fotocamera anteriore è di 8 megapixel e si trova sul bordo superiore. Inoltre, ci saranno prestazioni migliorate negli scatti per lo zoom digitale e la funzione Live HDR+, in grado di mostrarci in tempo reale tutte le correzioni che verranno applicate allo scatto finale.

Gli smartphone sono acquistabili in preordine sul sito Google dal 21 Ottobre, con spedizioni che partiranno tre giorni dopo. Ecco i prezzi per i rispettivi tagli:

  • Pixel 4 64GB –759 euro
  • Pixel 4 128GB – 859 euro
  • Pixel 4 XL 64GB – 899 euro
  • Pixel 4 XL 128GB – 999 euro
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025