News

Google Pixel 8a: il rapporto qualità/prezzo sarà molto conveniente

Google Pixel 8a dovrebbe venire svelato dall’azienda di Mountain View a breve, mettendo subito a disposizione degli utenti uno smartphone assolutamente performante, completo in ogni sua parte, e sopratutto dal rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente.

Nell’ultimo periodo sono trapelate in rete le sue ipotetiche specifiche tecniche, infatti il display dovrebbe essere da 6,1 pollici di diagonale, un OLED con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120Hz, con processore Google Tensor G3, che verrà affiancato da 128 o 256GB di memoria interna, ovviamente con sistema operativo Android, aggiornato alla versione 14. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da due sensori, di cui il principale è di 64 megapixel, con stabilizzatore ottico integrato (definito OIS), ed un ultragrandangolare da 13 megapixel; anteriormente si pensa venga inserito un sensore da 13 megapixel, utilizzabile più che altro per selfie e registrazione di vlog.

 

Google Pixel 8a: il prezzo di vendita

Le indiscrezioni si spostano ora sul prezzo effettivo di vendita del prodotto, poiché al momento attuale nulla si conosce, un noto leaker ha ipotizzato che il dispositivo verrà commercializzato ad un prezzo che si aggirerà tra 500 550 dollari, rientrando perfettamente in linea con le aspettative dello stesso prodotto, o comunque ciò a cui siamo stati abituati in passato.

Ora non ci resta che attendere nuovi sviluppi nella vicenda, per capire e scoprire se effettivamente i leak abbiano un fondo di verità, oppure

Denis Dosi

Appassionato di tecnologia e di scrittura sin dalla tenera età, mi laureo in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 2016. Ora lavoro con Focustech riuscendo a combinare le mie due più grandi passioni.

Recent Posts

Dispositivo Impiantato Ridona il Movimento al Braccio Dopo una Lesione al Midollo Spinale

Una svolta straordinaria nel campo della neurotecnologia sta riscrivendo il destino delle persone con lesioni al midollo spinale. Un team…

25 Maggio 2025

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025