Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l’attenzione del pubblico si è spostata nell’ultimo periodo verso il possibile, e probabile, approdo di un Google Pixel 9a, appartenente ad una fascia inferiore dei suddetti, con annesso un prezzo di vendita molto più economico.
Al momento attuale non abbiamo conferme in merito al suo possibile sviluppo e lancia a breve, ciò su cui ci possiamo basare sono una serie di indiscrezioni trapelate in rete, secondo le quali Google vorrebbe differenziare nettamente i suoi tre modelli della line-up più corrente, di conseguenza si è più propensi a pensare che possano esistere differenze marcate tra gli stessi.
Alla base di tutto il Google Pixel 9a dovremmo trovare il Google Tensor G4, che è lo stesso SoC oggi disponibile su Google Pixel 9 e 9 Pro, con una importante differenza. Sui modelli più costosi è un FOPLP, mentre su Pixel 9a dovrebbe essere un LPoP, il che porterebbe a prestazioni più basse, ed ovviamente un costo inferiore anche per lo stesso produttore. Il leaker che ha riportato la notizia, tuttavia, sottolinea come le prestazioni però non dovrebbero essere ridotte in modo drastico.
Un’altra differenza da tenere in considerazione dovrebbe riguardare il modem, molto probabilmente l’azienda deciderà di non applicare il tanto apprezzato Exynos 5400, che è stato veramente apprezzato dal pubblico, con consumi ai minimi storici ed un surriscaldamento inferiore, per affidarsi ad una versione meno performante e più economica. Queste sono le ultime indiscrezioni in merito, non ci resta che attendere nuovi interessanti sviluppi.
In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…
Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…
Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech, come è…
Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 17, già si inizia a parlare delle possibili colorazioni…
Un drammatico allarme arriva dall’UNAIDS, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa della lotta contro l’HIV/AIDS: se i finanziamenti globali…
L'intelligenza artificiale (IA), una delle tecnologie più avanzate del nostro tempo, sta iniziando a sorprendere per le sue capacità predittive,…