News

Google Pixel 9a sarà rivoluzionario nel design, ecco perché

L’attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e 9 Pro, l’attenzione del pubblico si è riversata esclusivamente verso il modello di nuova generazione, appartenente alla fascia media, che vuole offrire il massimo rapporto qualità/prezzo possibile.

La scheda tecnica dovrebbe venire, ovviamente, aggiornata con tante specifiche di nuova generazione, tra cui troviamo soprattutto il processore ed il display, ma ciò di cui vi vogliamo parlare oggi va a toccare più che altro il design. Una delle caratteristiche classiche di tutti i Google Pixel delle generazioni più recenti, è chiaramente rappresentata da una scocca metallica con bordi arrotondati, e soprattutto una back cover dove trova posto il modulo delle fotocamere racchiuso in una banda in rilievo, posta in orizzontale.

 

Google Pixel 9a: ecco il design

Se siete amanti della soluzione di design di cui vi abbiamo appena parlato, dovete sapere che molto probabilmente resterete delusi, infatti in un filmato diffuso in rete si può notare come le fotocamere saranno integrate nella back cover, e saranno praticamente a filo con la scocca, con un piccolo anello a sporgere direttamente dalla stessa. Non sono emersi particolari dettagli su quali sensori saranno integrati, anche se si pensa che saranno una coppia: fotocamera principale + ultragrandangolare.

Ciò che convince è l’attenzione al supporto sul medio/lungo periodo, con ben 7 anni di aggiornamenti promessi, ed un processore realizzato da Samsung (si pensa che dalla prossima generazione sarà invece prodotto da TSMC). Ora non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito.

Denis Dosi

Recent Posts

Omega-3 contro l’aggressività: basta un integratore alimentare

I nutrienti sono alla base dell'alimentazione, ma soprattutto della salute. Basta l'assunzione di qualcosa piuttosto che di altro per apportare…

5 Ottobre 2024

Misteriosa megastruttura nel Pacifico potrebbe essere un fossile del fondale marino dell’epoca dei dinosauri

Recenti studi hanno rivelato l'esistenza di una struttura geologica straordinaria nelle profondità dell'Oceano Pacifico, un antico pezzo di crosta oceanica…

5 Ottobre 2024

Malattie da prioni: come le mutazioni influiscono sulle sinapsi

Le malattie da prioni rappresentano un gruppo di patologie neurodegenerative caratterizzate dall'accumulo di prioni, proteine anomale che inducono un ripiegamento…

5 Ottobre 2024

Apple: emergono nuovi dettagli sull’atteso iPhone SE 4

Lo smartphone "economico" di Apple, iPhone SE, sta per ricevere un aggiornamento molto importate. L'ultimo modello lanciato sul mercato risale…

4 Ottobre 2024

Diabete di tipo 1: una nuova spiegazione dietro la patologia

Il diabete di tipo 1 è legato a stretto filo con la genetica. Si può nascere o meno con una…

4 Ottobre 2024

Composto viola potenzia l’efficacia della chemioterapia nel trattamento del glioblastoma

Il glioblastoma multiforme (GBM) è uno dei tumori cerebrali più aggressivi e difficili da trattare, caratterizzato da una rapida crescita…

4 Ottobre 2024