Categorie: News

Google Pixel Fold è ufficiale, sarà presentato il 10 Maggio

Google Pixel Fold è finalmente ufficiale, l’azienda di Mountain View ha ufficializzato il suo primo foldable, un prodotto che promette prestazioni di alto livello al giusto prezzo, anche se dal vivo lo potremo vedere solamente il 10 maggio nel corso della conferenza Google I/O.

Con un criptico, ma non troppo, messaggio pubblicato sul proprio account ufficiale di Twitter, l’azienda ha confermato che presto potremo abbracciare il Google Pixel Fold, un prodotto di cui conosciamo già molto, grazie ai numerosi leak trapelati nel corso degli ultimi mesi, che ci permettono di avere un’idea di come questi potrà effettivamente essere.

 

Google Pixel Fold, le presunte specifiche tecniche

Il dispositivo presenterà, ovviamente, un doppio display, che raggiungerà i 7,6 pollici di diagonale (con risoluzione 2208 x 1840 pixel) internamente, mentre esternamente si fermerà a 5,8 pollici (mantenendo una risoluzione di 2092 x 1080 pixel). Il processore, a conti fatti, sarà il classico Google Tensor G2, già presente sui modelli più recenti di Google Pixel, e sarà affiancato a sua volta da ben 12GB di RAM LPDDR5, ed una memoria interna variabile, che potrà raggiungere il suo massimo di 512GB (UFS 3.1, quindi velocissima), nonché una connettività di base che sarà affiancata da bluetooth 5.2, ovviamente GPS, NFC e WiFi 6E dual band.

Il comparto fotografico dovrebbe essere sufficientemente completo, con ben 5 fotocamere su tutta la superficie; anteriormente spicca il sensore da 9,5 megapixel, nella parte interna un sensore da 8 megapixel, mentre posteriormente troveremmo la principale da 48 megapixel, affiancata da due sensori da 10,8 megapixel. Quanto costerà? secondo i rumors trapelati in rete il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 1799 dollari, per quanto riguarda la variante da 256GB.

Per avere conferma di tutto quanto scritto non ci resta che aspettare il 10 maggio.

Denis Dosi

Appassionato di tecnologia e di scrittura sin dalla tenera età, mi laureo in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 2016. Ora lavoro con Focustech riuscendo a combinare le mie due più grandi passioni.

Recent Posts

Amazon: non fatevi sfuggire queste offerte del fine settimana

Il fine settimana Amazon parte alla grande con una marea di prodotti tecnologici a prezzo super scontato. Che siate alla…

25 Luglio 2025

WhatsApp introduce i promemoria per i messaggi

Una nuova interessante funzione è appena arrivata su WhatsApp, i promemoria per i messaggi! Da ora in poi non ci…

24 Luglio 2025

Gestisci tutto in un tap: la banca è nel tuo smartphone

Le app bancarie, come quella offerta da Fineco, rappresentano un passo avanti decisivo nella digitalizzazione del settore finanziario, permettendo di…

24 Luglio 2025

Urano è più caldo del previsto: la scoperta che rilancia la corsa a una nuova missione spaziale

Urano è da tempo considerato uno dei pianeti più enigmatici del Sistema Solare. Con la sua atmosfera ghiacciata, l’inclinazione estrema…

24 Luglio 2025

Fumo e salute mentale: l’uso del tabacco collegato a livelli più alti di depressione e ansia

Il tabacco è da decenni nel mirino per i suoi effetti dannosi su cuore, polmoni e sistema cardiovascolare. Ma oggi…

24 Luglio 2025

Recensione DJI Power 2000: la stazione energetica portatile per prestazioni professionali

La DJI Power 2000 è una stazione energetica portatile che si posiziona come una soluzione avanzata per chi necessita di…

24 Luglio 2025