Categorie: News

Google Pixel Fold è ufficiale, sarà presentato il 10 Maggio

Google Pixel Fold è finalmente ufficiale, l’azienda di Mountain View ha ufficializzato il suo primo foldable, un prodotto che promette prestazioni di alto livello al giusto prezzo, anche se dal vivo lo potremo vedere solamente il 10 maggio nel corso della conferenza Google I/O.

Con un criptico, ma non troppo, messaggio pubblicato sul proprio account ufficiale di Twitter, l’azienda ha confermato che presto potremo abbracciare il Google Pixel Fold, un prodotto di cui conosciamo già molto, grazie ai numerosi leak trapelati nel corso degli ultimi mesi, che ci permettono di avere un’idea di come questi potrà effettivamente essere.

 

Google Pixel Fold, le presunte specifiche tecniche

Il dispositivo presenterà, ovviamente, un doppio display, che raggiungerà i 7,6 pollici di diagonale (con risoluzione 2208 x 1840 pixel) internamente, mentre esternamente si fermerà a 5,8 pollici (mantenendo una risoluzione di 2092 x 1080 pixel). Il processore, a conti fatti, sarà il classico Google Tensor G2, già presente sui modelli più recenti di Google Pixel, e sarà affiancato a sua volta da ben 12GB di RAM LPDDR5, ed una memoria interna variabile, che potrà raggiungere il suo massimo di 512GB (UFS 3.1, quindi velocissima), nonché una connettività di base che sarà affiancata da bluetooth 5.2, ovviamente GPS, NFC e WiFi 6E dual band.

Il comparto fotografico dovrebbe essere sufficientemente completo, con ben 5 fotocamere su tutta la superficie; anteriormente spicca il sensore da 9,5 megapixel, nella parte interna un sensore da 8 megapixel, mentre posteriormente troveremmo la principale da 48 megapixel, affiancata da due sensori da 10,8 megapixel. Quanto costerà? secondo i rumors trapelati in rete il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 1799 dollari, per quanto riguarda la variante da 256GB.

Per avere conferma di tutto quanto scritto non ci resta che aspettare il 10 maggio.

Denis Dosi

Recent Posts

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…

7 Maggio 2025

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione negli ultimi…

7 Maggio 2025

Ayahuasca e salute mentale: come ambiente e mentalità influenzano l’esperienza psichedelica

Negli ultimi anni, l’Ayahuasca ha attirato l’interesse della comunità scientifica e del pubblico per i suoi effetti psichedelici e le…

7 Maggio 2025