News

Google Stadia, ecco 6 difetti che sono evidenti in questi primi momenti

Questa settimana è finalmente stato reso disponibile la nuova piattaforma di gaming Google Stadia, tanto attesa dagli amanti dei videogiochi. Essa consiste nell’acquistare un abbonamento, pagabile mensilmente o annualmente, e poter giocare liberamente a tutti i titoli presenti sulla piattaforma, senza limitazioni, un po’ come il servizio PlayStation Now, esclusivo della PS4, anche se l’abbonamento concede solo forti sconti sui singoli giochi.
Nonostante i numerosi giochi presenti nella lista iniziale, e già quelli annunciati per il futuro, nei primi giorni del lancio della piattaforma sono emersi con evidenza 6 problemi, o difetti. Scopriamoli assieme.

 

Google Stadia, i 6 difetti

Ecco le sei mancanze che più si possono notare nella piattaforma di Google tanto attesa:

  • Stadia Controller. Il joystick apposito per la piattaforma può essere usato in modalità wireless solo per chi ha Chromecast Ultra, mentre per gli altri sono costretti a giocare con il pad attaccato col cavo usb, di certo non positivo!
  • 4K sul Pc. Anche se si ha un ottimo monitor, che supporta la risoluzione 4K, Google Stadia esce esclusivamente con risoluzione massima 1080p.
  • Connessione con smartphone. E’ importante per una piattaforma come questa potersi collegare rapidamente al proprio smartphone. Con Stadia, solo i possessori di Google Pixel possono sfruttarlo, quindi tocca aspettare che vengano aperte le porte anche per gli altri.
  • Chiudere e riaprire il gioco. Non è possibile farlo in maniera completamente libera. Infatti, non si può mettere in stand-by la console per più di 5 minuti, dopo di che bisognerà riavviarla e far ripartire il gioco.
  • Prezzo dei giochi. Alcuni prezzi dei giochi, per chi non abbonato, sono molto alti, addirittura giochi vecchi come Tomb Raider a 59,99 euro.
  • Supporto a 4G e 5G. Stadia non è supportata per ricevere connessione 4G, mentre ancora non si sa nulla per quella 5G, quindi si è costretti ad usare la connessione Wi-Fi.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Affrontare lo stress natalizio: strategie per superare la fatica delle feste

Le festività natalizie, comunemente associate a gioia e celebrazione, possono a volte provocare una sensazione di stanchezza e stress, conosciuta…

17 Dicembre 2024

iPhone 17 Air costerà meno dei modelli Pro

Arrivano le prime indiscrezioni riguardo il prezzo del tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The Wall…

17 Dicembre 2024

Come si Forma una Pioggia di Meteoriti?

Le piogge di meteoriti, spettacolari fenomeni celesti che illuminano i cieli, nascono dalla disgregazione di comete e talvolta di asteroidi.…

17 Dicembre 2024

Identificata la rete cerebrale della schizofrenia: verso nuove frontiere nella diagnosi e nel trattamento

La schizofrenia, un disturbo psichiatrico complesso che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale, ha da tempo lasciato gli scienziati perplessi.…

17 Dicembre 2024

Mini-cervelli: un nuovo strumento per comprendere i disturbi cerebrali mitocondriali

I disturbi cerebrali mitocondriali rappresentano una delle sfide più complesse della medicina moderna. Questi disordini, causati da disfunzioni nei mitocondri,…

16 Dicembre 2024

L’Intelligenza Artificiale sfida i limiti della matematica, ma il regno umano resiste

Un recente esperimento condotto dal team di Epoch AI ha riunito 60 esperti di matematica per sottoporre sei modelli avanzati…

16 Dicembre 2024