Google produce molte app sperimentali, ma l’ultima dell’azienda in particolare sembra molto interessante. L’app Health Studies consente agli utenti di registrarsi e partecipare a studi di ricerca per migliorare le conoscenze mediche e su come affrontare le malattie respiratorie. Agli utenti che si candidano e si qualificano per gli studi verrà chiesto di contribuire completando attività come semplici questionari e sondaggi settimanali che pongono domande specifiche sulla salute. I dati personali non lasciano mai il tuo dispositivo, però, grazie all’apprendimento e all’analisi federati. Invece, i ricercatori vedono solo statistiche e tendenze aggregate basate su dati crittografati generati combinando dati anonimi da molti dispositivi.
Google ha collaborato con la Harvard Medical School e il Boston Children’s Hospital per il primo studio, progettato per aiutare gli scienziati e i funzionari della sanità pubblica ad acquisire una migliore comprensione delle malattie respiratorie come l’influenza ed il Covid-19. Lo studio dovrebbe durare sei mesi e richiederà circa un minuto di tempo a settimana per i partecipanti che accettano di rispondere al sondaggio settimanale.
L’app Google Health Studies sembra un modo davvero accurato per utilizzare l’apprendimento federato per il bene comune. Se ti interessa e vuoi provarla, l’app può essere scaricata da APK Mirror su Internet o dal Play Store ora, sebbene non sia garantito che sarai idoneo per eventuali studi in corso.
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…