Harley-Davidson, da sempre simbolo di libertà con le sue mitiche moto. Tanto da ispirare, seppur lì non si usi una moto del mito americano ma una chopper, un film come Easy reader, del 1969. Diretto e interpretato da Dennis Hopper, con Peter Fonda e un giovanissimo Jack Nicholson in un ruolo da comprimario.
Orbene, da questa mitica casa americana arriva anche un grande messaggio in favore dell’ambiente. Proprio a 40 anni da quel film che rinforzò quello che era già un mito.
Infatti, dopo i molti annunci in estate vedremo su strada LiveWire. Prima moto completamente elettrica realizzata dalla casa di Milwaukee.
Ma non solo LiveWire. Altri sono i progetti green di Harley-Davidson: una bici e uno scooter, sempre al 100% elettrici e connessi, con una serie di funzioni in grado di agevolare la guida. Su tutte: il controllo batteria, il monitoraggio delle condizioni “di salute” del mezzo e gli avvisi di intervento.
LiveWire è stato svelato per la prima volta all’ultimo Ces di Las Vegas, tenutosi lo scorso gennaio. Come da tradizione. Quindi un palcoscenico che per la sua popolarità si confà a quella della casa motociclistica.
Lo scooter è stato provato in anteprima sulle strade innevate di Aspen (Colorado) da Jack Mitrani, ex snowboarder e attuale testimonial degli X Games. Che ha sottolineato la comodità e la silenziosità del mezzo.
Come anche per la eBike, il progetto è in fase di sviluppo e lo scooter testato è soltanto un concept di cui al momento non si conoscono nome e tempi di fabbricazione.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…