Harley-Davidson, da sempre simbolo di libertà con le sue mitiche moto. Tanto da ispirare, seppur lì non si usi una moto del mito americano ma una chopper, un film come Easy reader, del 1969. Diretto e interpretato da Dennis Hopper, con Peter Fonda e un giovanissimo Jack Nicholson in un ruolo da comprimario.
Orbene, da questa mitica casa americana arriva anche un grande messaggio in favore dell’ambiente. Proprio a 40 anni da quel film che rinforzò quello che era già un mito.
Infatti, dopo i molti annunci in estate vedremo su strada LiveWire. Prima moto completamente elettrica realizzata dalla casa di Milwaukee.
Ma non solo LiveWire. Altri sono i progetti green di Harley-Davidson: una bici e uno scooter, sempre al 100% elettrici e connessi, con una serie di funzioni in grado di agevolare la guida. Su tutte: il controllo batteria, il monitoraggio delle condizioni “di salute” del mezzo e gli avvisi di intervento.
LiveWire è stato svelato per la prima volta all’ultimo Ces di Las Vegas, tenutosi lo scorso gennaio. Come da tradizione. Quindi un palcoscenico che per la sua popolarità si confà a quella della casa motociclistica.
Lo scooter è stato provato in anteprima sulle strade innevate di Aspen (Colorado) da Jack Mitrani, ex snowboarder e attuale testimonial degli X Games. Che ha sottolineato la comodità e la silenziosità del mezzo.
Come anche per la eBike, il progetto è in fase di sviluppo e lo scooter testato è soltanto un concept di cui al momento non si conoscono nome e tempi di fabbricazione.
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…