News

Harry Potter e altri personaggi famosi insegneranno gratuitamente l’inglese ai bambini

Dall’1 al 4 aprile 2021, gli insegnanti Novakid – madrelingua certificati che insegnano l’inglese ai bambini di diversi Paesi nel mondo – si cimenteranno nelle vesti di personaggi di fama mondiale. Giochi, esercizi interattivi, scherzi e sorprese – tutto è predisposto per celebrare il 1° aprile in modo memorabile e simpatico, dando ai bambini di tutto il mondo l’occasione di andare a scuola con i loro eroi di sempre.

“I bambini sono il nostro futuro e quello che saranno dipende dalle decisioni prese oggi. Noi di Novakid mostriamo ai bambini che l’inglese è facile e che interagire con persone di altre nazionalità è divertente ed emozionante. Abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa per sottolineare il ruolo della lingua come quella della comunicazione internazionale nel mondo di oggi, che cambia rapidamente, – spiega il fondatore di Novakid Maxim Azarov. – Insegniamo ai bambini a comunicare con persone di diversi Paesi e culture, inventiamo formati unici e forniamo esperienze che non possono essere replicate offline”.

 

Novakid celebra il 1° aprile in maniera unica e divertente

Tra i personaggi che gli insegnanti interpreteranno nel corso delle lezioni gratuite vi saranno l’ex presidente Donald Trump, l’attore Keanu Reeves, Hermione Granger e Harry Potter e persino la stessa regina Elisabetta II. Novakid, la scuola di lingua online dove i bambini tra i quattro e i dodici anni possono imparare l’inglese, è ad oggi presente in più di 40 Paesi nel mondo, ed offre lezioni individuali e basate sull’esperienza ludica con oltre 1000 insegnanti madrelingua e certificati.

La piattaforma è inoltre impegnata nell’innovare la didattica tramite esperienze di realtà virtuale e molto altro. Le lezioni si terranno online e gratuitamente dal 1° aprile al 4 aprile 2021 per tutti gli utenti interessati. Informazioni dettagliate sulla partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale.

Ph. Credit: Novakid

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024