News

Hasbro ‘promette’ grandi giochi Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons è destinato a grandi cose su console, e non solo, questa è la “promessa” di Hasbro, azienda che ultimamente sta volgendo maggiormente la propria attenzione verso il mondo del gaming sul piccolo schermo per cercare di aumentare i guadagni e la tiratura nel mondo.

In seguito all’ottimo successo, almeno iniziale, che sta riscontrando Baldur’s Gate, lo stesso CEO di Hasbro, Chris Cocks, in un incontro con gli investitori, ha confermato che il futuro di Dungeons&Dragons è nel digitale, citando appunto l’eccellente risposta dal pubblico, e dalla critica, per il gioco prodotto da Larian studios.

 

Hasbro ha grandi piani per Dungeons & Dragons

Da diversi anni ormai si parla della possibilità di un Dungeons & Dragons in versione digitale, senza mai avere a tutti gli effetti una data di uscita ufficiale, Cocks ha confermato il grande successo di titoli di questo tipo, sostenendo a piena voce che gli introiti generati da Baldur’s Gate saranno decisamente superiori alle licenze per le pellicole cinematografiche vendute negli ultimi 10 anni.

Il suddetto gioco potrebbe fungere da apripista verso un nuovo mondo di GDR a turni a tema Dungeons & Dragons, proprio come accaduto ad esempio ai soulslike nei primi anni 2000. Al momento, come al solito, non c’è nulla di confermato o di ufficialmente annunciato, solamente il tempo saprà dirci se le aspettative verranno rispettate e se lo stesso Baldur’s Gate 3 potrà avere il successo che al momento sembra riscuotere nel pubblico.

La speranza è sempre di poter assistere ad un’esplosione videoludica, con tanti titoli a contendersi il podio, la situazione migliore per il consumatore finale.

Denis Dosi

Recent Posts

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025