News

Hogwarts Legacy: il gioco di Herry Potter sta spopolando su Twitch

Hogwarts Legacy è senza alcun dubbio il gioco del momento. Questo videogioco di ruolo open world è ufficialmente uscito venerdì per le console di ultima generazione e PC. Inoltre entro la fine dell’anno per Nintendo Switch, ma per i più curiosi, che hanno fatto una pazzia hanno ottenuto l’accesso anticipato a partire dal 7 febbraio. In effetti questo gioco sta dominando e spopolando su Twitch, la piattaforma di live streaming.

Sviluppato da Avalanche Software, Hogwarts Legacy è ambientato nel magico mondo di Harry Potter durante il 1800. Giochiamo nei panni di uno studente trasferito del quinto anno che ha un’affinità per la magia antica e deve usare questa abilità per prevenire una crescente ribellione dei goblin. Ovviamente considerando il periodo storico non potremmo fare riferimento ad Harry Potter ed ai suoi amici.

 

Twitch, Hogwarts Legacy spopola sulla piattaforma live streaming

Potremmo invece creare il nostro mago o la nostra strega, imbarcandoci in varie attività tra cui la preparazione di pozioni e la raccolta di piante. Possiamo inoltre imparare pozioni imperdonabili se vogliamo diventare dei veri e propri cattivi. In ogni caso, questo è un Harry Potter open world RPG, quindi non importa il giudizio, che provenga dal gioco o dalla community, era destinato a diventare popolare. Secondo il sito di analisi dei dati TwitchTracker, Hogwarts Legacy ha registrato un picco di visualizzazioni simultanee di oltre 1,2 milioni tra il 6 e il 7 febbraio. Il gioco si è classificato al sesto posto assoluto sul sito, con oltre 16 milioni di ore guardate negli ultimi giorni.

In breve, Hogwarts Legacy è ora più popolare di Cyberpunk 2077 ed Elden Ring al culmine dei loro lanci. I numeri qui sono selvaggi. Questo gioco era destinato a essere popolare, indipendentemente da come il discorso si fosse esaurito. È stato uno dei giochi Steam più preordinati secondo il tracker delle vendite di software e hardware VGChartz. E con solidi punteggi  sembra che mentre il dibattito infuria, Hogwarts Legacy potrebbe essere la più grande uscita del 2023 finora.

Immagine via Epic Game

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024