News

Honor 20 Lite, ecco tutte informazioni che sappiamo sul nuovo device

Honor è un’azienda cinese molto interessante che produce principalmente smartphone di medio bassa-fascia. Anch’essa utilizza l’interfaccia utente EMUI, proprio come Huawei, visto che sono due aziende socie in collaborazione.

Il prossimo 21 Maggio a Londra, si terrà la presentazione ufficiale dei tre nuovi prossimi smartphone dell’azienda, l’Honor 20, l’Honor 20 Pro e l’Honor 20 Lite, di cui quest’ultimo è stato rivelato il prezzo di listino in questi giorni.

 

Ecco tutte le novità sull’Honor 20 Lite

Il dispositivo avrà un display da 6,2” Full HD+ con risoluzione 1.080 x 2.340 pixel. Per quanto riguarda il comparto hardware, abbiamo la CPU Kirin 710 octa-core, supportata da 4/6 Gb di RAM e da 64/128/256 Gb di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo tre sensori posteriori, rispettivamente da 24, 8 e 2 megapixel, ed uno frontale da ben 32 mp. La batteria ha una capienza di 3400 mAh, che permette di arrivare a fine giornata anche con utilizzo intenso, ed il sistema operativo è ovviamente Android 9.0 Pie. La connettività presenta una porta micro-usb e non Type-C, come la maggior parte ormai degli smartphone di ultima generazione. Uno device, quindi, molto simile in generale al precedente Honor 10 Lite, ma che si differenzia principalmente per il miglior comparto di fotocamere.

In Cina, sarà possibile acquistarlo in ben tre colorazioni, il classico nero, poi blu e rossa a colorazione gradiente. Non si sa ancora, invece, quali colorazioni saranno disponibili in Europa dell’Honor 20 Lite. In questi giorni, infine, è emerso sul web il prezzo di lancio ufficiale, che dovrebbe coincidere con quello europeo, ovvero 279,90 euro.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024