News

Honor 9: iniziati gli aggiornamenti ad Android 9.0 Pie in Italia

Ogni anno Google rilascia per un nuovo grande aggiornamento del proprio software Android, più adeguato alle ultime generazioni di smartphone e con molte novità e funzioni aggiuntive. La versione attuale di Android, 9.0 Pie, è distribuita sulla maggior parte dei nuovi modelli di device, anche se per alcuni un po’ meno recenti è ancora in corso la distribuzione e l’upgrade, come dimostrato dallo smartphone Honor 9, l’ex top di gamma del 2017 che in questi giorni riceverà l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie.

 

Honor 9 si aggiorna all’ultima versione di Android

L’aggiornamento di sistema è identificabile grazie alla build STF-L09 9.0.1.162(C432E2R1P5) già disponibile via OTA per un un gruppo ristretto di utentie si basa sulla EMUI 9.0.1. Il completo rilascio dell’aggiornamento a tutti gli Honor 9 sarà graduale e raggiungerà il completamento nelle prossime settimane. Ecco le note ufficiali che l’azienda propone con l’aggiornamento:

“La versione EMUI 9.0 è qui. Basato su Android Pie, EMUI 9.0 conserva lo style “essential” di Android, con un tocco in più di natura e semplicità. Questa nuova versione include meravigliose nuove tecnologie e processi ottimizzati, oltre a un design più semplice e più bello. La nostra interfaccia migliorata e intuitiva offre maggiore praticità nel lavoro e nell’uso quotidiano, salvaguarda i tuoi dati, ti aiuta a capire le tue abitudini digitali e molto altro. Siamo più che orgogliosi di presentarti EMUI 9.0 per migliorare il tuo divertimento. Nota:Il tempo richiesto per l’installazione di questo aggiornamento potrebbe variare in base al tuo dispositivo e alla tua rete.

Semplicemente naturale

  • Design intuitivo Abbiamo semplificato l’interfaccia utente in EMUI 9.0, rendendola più facile e più intuitiva da usare. Suoni della natura Per creare un legame quotidiano con la natura, scoprirai le sveglie e le suonerie ispirate a madre natura. Funzionalità illustrate Abbiamo semplificato l’apprendimento del tuo telefono con istruzioni e descrizioni graficamente accattivanti. Impostazioni semplici EMUI 9.0 unisce funzioni una volta separate in un’unica esperienza più fluida. Tutte le tue impostazioni più utilizzate risultano di più facile accesso.
Efficienza semplificata
  • Gestione digitale Fai il punto sulle tue abitudini, gestisci il tuo tempo e riposa quando è necessario. Gestione digitale ti aiuta a bilanciare le tue abitudini di utilizzo del dispositivo, in modo da consentire a te e alla tua famiglia di vivere in perfetta armonia con la tecnologia. Tempi di avvio più rapidi Abbiamo migliorato le velocità di avvio per le app più diffuse sul mercato. Funzionalità Operazioni una volta difficili ora risultano facilissime. Pagare non è mia stato così veloce, così come aprire immagini di grandi dimensioni e condividere foto, tutto attraverso WeChat.
Backup, archiviazione e condivisione
  • Sistema Aggiorna i brani pre-scaricati per soddisfare al meglio le tue scelte musicali.
Note di aggiornamento:
  1. L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Alcune app di terze parti che non sono compatibili con Android 9.0 potrebbero non funzionare correttamente dopo l’aggiornamento. Si consiglia di aggiornare queste app alle loro ultime versioni in Google Play Store.
  3. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.
  4. Alcuni elementi del layout della schermata Home sono stati riorganizzati.
  5. Questa versione di sistema può essere ripristinata alla versione ufficiale di EMUI 8.0 in HiSuite. Il ripristino della versione del sistema rimuoverà i tuoi dati personali. Per ulteriori informazioni, contatta il servizio assistenza clienti.
  6. Dopo aver installato questo aggiornamento, le suonerie del sistema potrebbero cambiare. Accedi a Impostazioni > Suoni per impostare le nuove suonerie.”

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025