Nonostante la pandemia di coronavirus, che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo, comprese le varie aziende, continuano ad essere annunciati e messi sul mercato nuovi smartphone, sia top di gamma sia di medio-bassa fascia. L’azienda cinese Honor, socia di Huawei, ha recentemente ufficializzato non solo l’Honor 30S 5G, ma anche lo smartphone di medio-bassa fascia Honor 9A, che presenta comunque caratteristiche tecniche molto interessanti.
Scopriamo insieme la scheda tecnica ufficiale, ricordando però che attualmente è disponibile soltanto nel mercato asiatico.
Lo smartphone ha un display IPS LCD da 6,3″ con risoluzione HD+, in formato 20:9. Non è presente nessuna protezione vetro Gorilla Glass. Per quanto riguarda il comparto hardware, il SoC è il buono MediaTek MT6765 Helio P35, supportato da 4GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al taglio che si acquista. Ovviamente, essa è espandibile con micro sd.
Il comparto fotografico è molto semplice e classico, con due fotocamere posteriori, da 13 e 2 megapixel, ed una frontale da 8 mp. Altre caratteristiche tecniche sono il lettore d’impronte digitali messo sulla scocca posteriore, l’ottima batteria da ben 5000 mAh, che assicura un’ampia durata, il Wi-Fi, il Bluetooth 5.0, il GPS e il jack audio da 3,5 mm. Purtroppo, non possiede la tecnologia NFC. Il sistema operativo è ovviamente Android 10 con personalizzazione software EMUI 10.
Ecco i prezzi dell’Honor 9A nel mercato asiatico:
Bere fa male e ormai è un dato di fatto assodato. Non c'è discussione che tenga neanche sul discorso della…
Hai mai notato che dopo una notte agitata ti viene una fame da lupi? Non è un capriccio, né una…
Nel corso degli ultimi decenni, le neuroscienze hanno messo in luce un aspetto straordinario dello sviluppo umano: la capacità dei…
Negli ultimi anni, numerose ricerche hanno evidenziato un legame profondo tra malattie autoimmuni e disturbi della salute mentale. Le persone…
La scienza ha appena compiuto un passo da gigante: per la prima volta, un’eclissi solare è stata creata artificialmente. Non…
Mancano oramai poche settimane alla presentazione della nuova gamma di iPhone 17. Il prossimo settembre, Apple svelerà 4 nuovi melafonini…