News

Honor 9A, ecco le specifiche tecniche ufficiali del nuovo smartphone

Nonostante la pandemia di coronavirus, che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo, comprese le varie aziende, continuano ad essere annunciati e messi sul mercato nuovi smartphone, sia top di gamma sia di medio-bassa fascia. L’azienda cinese Honor, socia di Huawei, ha recentemente ufficializzato non solo l’Honor 30S 5G, ma anche lo smartphone di medio-bassa fascia Honor 9A, che presenta comunque caratteristiche tecniche molto interessanti.

Scopriamo insieme la scheda tecnica ufficiale, ricordando però che attualmente è disponibile soltanto nel mercato asiatico.

 

 

La scheda tecnica dell’Honor 9A

Lo smartphone ha un display IPS LCD da 6,3″ con risoluzione HD+, in formato 20:9. Non è presente nessuna protezione vetro Gorilla Glass. Per quanto riguarda il comparto hardware, il SoC è il buono MediaTek MT6765 Helio P35, supportato da 4GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al taglio che si acquista. Ovviamente, essa è espandibile con micro sd.

Il comparto fotografico è molto semplice e classico, con due fotocamere posteriori, da 13 e 2 megapixel, ed una frontale da 8 mp. Altre caratteristiche tecniche sono il lettore d’impronte digitali messo sulla scocca posteriore, l’ottima batteria da ben 5000 mAh, che assicura un’ampia durata, il Wi-Fi, il Bluetooth 5.0, il GPS e il jack audio da 3,5 mm. Purtroppo, non possiede la tecnologia NFC. Il sistema operativo è ovviamente Android 10 con personalizzazione software EMUI 10.

Ecco i prezzi dell’Honor 9A nel mercato asiatico:

  • 4/64GB – 899 Yuan (114 euro circa al cambio)
  • 4/128GB – 1.199 Yuan (153 euro circa al cambio)
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024