News

Huawei e Xiaomi lanciano frecciatine alla Apple

La presentazione di Apple in California dei tre nuovi iPhone, XS, XS Max e XR, e del nuovo Apple Watch Serie 4, ha creato un vero e proprio dibattito sui vari social. I principali temi di discussione sono i prezzi, molto alti, dei nuovi iPhone, e gli effettivi miglioramenti rispetto ai precedenti. Ovviamente, i clienti, spendono 200 euro in più se ci sono miglioramenti netti rispetto al device precedente, non se le funzionalità sono quasi uguali. E così, sono arrivate le prime frecciatine da parte delle varie aziende, soprattutto le cinesi Huawei e Xiaomi.

 

Il tweet di Huawei

La prima risposta alla presentazione degli nuovi iPhone è della grande azienda nemica Huawei, che con un tweet ha “ringraziato per non aver introdotto novità“, riferendosi principalmente allo stesso design estetico dei nuovi iPhone uguale a quello dell’iPhone X. L’azienda è molto fiduciosa della loro futura presentazione del Mate 20 e Mate 20 Pro, credendo di poter superare le vendite dei dispositivi Apple, oltre ad annunciare, forse, un nuovo sistema operativo proprietario in Cina.

 

Le offerte “presa in giro” della Xiaomi

Pochi giorni dopo il tweet della Huawei, anche l’azienda cinese Xiaomi ha voluto lanciare una frecciatina, in modo,però, molto originale. Innanzitutto bisogna ricordare che l’azienda ha sempre appoggiato la Apple e presa come esempio, tranne per i prezzi alti che inserivano. E’ proprio di questo che si basa la risposta di Xiaomi.

La Xiaomi ha messo recentemente in vendita, sul proprio sito, tre bundle, con gli stessi nomi degli iPhone presentati e lo stesso prezzo finale (convertendo gli yuan in euro). Nelle immagini seguenti  è possibile consultare le varie offerte bundle messe in vendita dalla Xiaomi. Bisogna ammettere che, confrontando i prodotti e i prezzi, conviene molto di più comprare un bundle che contiene uno smartphone, un Pc e un fitness tracker, invece di un unico iPhone.

  • Bundle XR (circa 815 euro)
  • Bundle XS (circa 1089 euro)
  • Bundle XS MAX (circa 1200 euro)

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025