News

Huawei Enjoy Z 5G, ufficializzato il nuovo smartphone di fascia media

Huawei ha lanciato numerosi smartphone in questi primi mesi del 2020, sia modelli economici sia modelli di fascia alta e quindi top di gamma. Recentemente, ha inoltre ufficializzato il nuovo Huawei Enjoy Z 5G, un nuovo device di fascia media anticipato nei giorni scorsi grazie ad un passaggio su AnTuTu, motivo per cui alcune specifiche tecniche già erano trapelate. Scopriamo insieme la scheda tecnica ufficiale di questo interessante smartphone.

 

La scheda tecnica del Huawei Enjoy Z 5G

Lo smartphone ha un display LCD da 6,57″ con risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel), notch a forma di goccia dove inserita la fotocamera frontale e refresh rate a 90Hz. Per quanto riguarda il comparto hardware, troviamo il SoC Octa-Core MediaTek Dimensity 800 MT6873, supportato da 6/8GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare. Ovviamente, la memoria è espandibile tramite apposita micro sd.

Molto interessante anche il comparto fotografico, che si compone di tre sensori posteriori, 48+8+2MP, e di uno anteriore da 16 megapixel. La batteria ha una capienza di 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 22,5W.

Altre specifiche tecniche sono la connettività Wi-Fi 6, il 5G, il sensore d’impronte digitali posto lateralmente, la porta usb Type-C, il jack audio da 3,5 mm e la tecnologia NFC. Il sistema operativo è ovviamente Android 10.

Huawei Enjoy Z 5G è acquistabile per ora solo in Cina, nelle colorazioni Black, Blue, Sakura, nei seguenti formati:

  • 6/64GB – 1.699 Yuan (218 euro circa)
  • 6/128GB – 1.888 Yuan (244 euro circa)
  • 8/128GB – 2.199 Yuan (282 euro circa)
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024