News

Huawei Enjoy Z 5G, ufficializzato il nuovo smartphone di fascia media

Huawei ha lanciato numerosi smartphone in questi primi mesi del 2020, sia modelli economici sia modelli di fascia alta e quindi top di gamma. Recentemente, ha inoltre ufficializzato il nuovo Huawei Enjoy Z 5G, un nuovo device di fascia media anticipato nei giorni scorsi grazie ad un passaggio su AnTuTu, motivo per cui alcune specifiche tecniche già erano trapelate. Scopriamo insieme la scheda tecnica ufficiale di questo interessante smartphone.

 

La scheda tecnica del Huawei Enjoy Z 5G

Lo smartphone ha un display LCD da 6,57″ con risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel), notch a forma di goccia dove inserita la fotocamera frontale e refresh rate a 90Hz. Per quanto riguarda il comparto hardware, troviamo il SoC Octa-Core MediaTek Dimensity 800 MT6873, supportato da 6/8GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare. Ovviamente, la memoria è espandibile tramite apposita micro sd.

Molto interessante anche il comparto fotografico, che si compone di tre sensori posteriori, 48+8+2MP, e di uno anteriore da 16 megapixel. La batteria ha una capienza di 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 22,5W.

Altre specifiche tecniche sono la connettività Wi-Fi 6, il 5G, il sensore d’impronte digitali posto lateralmente, la porta usb Type-C, il jack audio da 3,5 mm e la tecnologia NFC. Il sistema operativo è ovviamente Android 10.

Huawei Enjoy Z 5G è acquistabile per ora solo in Cina, nelle colorazioni Black, Blue, Sakura, nei seguenti formati:

  • 6/64GB – 1.699 Yuan (218 euro circa)
  • 6/128GB – 1.888 Yuan (244 euro circa)
  • 8/128GB – 2.199 Yuan (282 euro circa)
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025