News

Huawei, grazie a questo APK è possibile registrare le chiamate

Tutti gli smartphone Huawei ed Honor, oltre ad avere il sistema operativo Android, usufruiscono anche di una propria interfaccia utente, EMUI, che apporta miglioramenti funzionali e grafici. Recentemente è stata rilasciata la nuova versione EMUI 9.1, che ha introdotto la GPU Turbo 3.0, miglioramenti del design e un nuovo file system più leggero.

Ma, in questi giorni, è spuntata sul web la possibilità di scaricare un APK, ovvero un’applicazione esterna a Play Store, che permette di registrare le chiamate in corso.

 

L’APK per registrare le chiamate

Un’utente del forum di XDA, Zimperium, ha spiegato come poter registrare le chiamate in corso scaricando un semplice APK dal web e senza dover rootare lo smartphone. Per poter usufruire di questa applicazione sono obbligatori due semplici passaggi:

  • Avere uno smartphone Honor o Huawei
  • Aver installato il sistema operativo Android 9.0 Pie e interfaccia utente almeno EMUI 9.0

Dopo aver scaricato ed installato l’applicazione, la funzione “Recorder” apparirà da sola direttamente all’app Telefono durante una chiamata. Questa funzione, sui Huawei P30 e P30 Pro è già pre-installata con l’ultimo aggiornamento. Ecco i passaggi da seguire:

  • Scaricare l’applicazione da questo link,
  • Installare l’APK seguendo i vari passaggi,
  • Riavviare il device,
  • Effettuare una chiamata e premere il pulsante “Registra” presente nella parte alta e sx dell’interfaccia utente.

Senza dubbio, una funzione molto utile ed interessante soprattutto per i più “smemorati”, che rischiano di dimenticarsi magari dei dettagli importanti durante la chiamata, per esempio di lavoro. Probabilmente, questa modalità arriverà in futuro anche su tutti gli altri smartphone.

 

 

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024