News

Huawei, grazie a questo APK è possibile registrare le chiamate

Tutti gli smartphone Huawei ed Honor, oltre ad avere il sistema operativo Android, usufruiscono anche di una propria interfaccia utente, EMUI, che apporta miglioramenti funzionali e grafici. Recentemente è stata rilasciata la nuova versione EMUI 9.1, che ha introdotto la GPU Turbo 3.0, miglioramenti del design e un nuovo file system più leggero.

Ma, in questi giorni, è spuntata sul web la possibilità di scaricare un APK, ovvero un’applicazione esterna a Play Store, che permette di registrare le chiamate in corso.

 

L’APK per registrare le chiamate

Un’utente del forum di XDA, Zimperium, ha spiegato come poter registrare le chiamate in corso scaricando un semplice APK dal web e senza dover rootare lo smartphone. Per poter usufruire di questa applicazione sono obbligatori due semplici passaggi:

  • Avere uno smartphone Honor o Huawei
  • Aver installato il sistema operativo Android 9.0 Pie e interfaccia utente almeno EMUI 9.0

Dopo aver scaricato ed installato l’applicazione, la funzione “Recorder” apparirà da sola direttamente all’app Telefono durante una chiamata. Questa funzione, sui Huawei P30 e P30 Pro è già pre-installata con l’ultimo aggiornamento. Ecco i passaggi da seguire:

  • Scaricare l’applicazione da questo link,
  • Installare l’APK seguendo i vari passaggi,
  • Riavviare il device,
  • Effettuare una chiamata e premere il pulsante “Registra” presente nella parte alta e sx dell’interfaccia utente.

Senza dubbio, una funzione molto utile ed interessante soprattutto per i più “smemorati”, che rischiano di dimenticarsi magari dei dettagli importanti durante la chiamata, per esempio di lavoro. Probabilmente, questa modalità arriverà in futuro anche su tutti gli altri smartphone.

 

 

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024