Huawei, la società cinese di telefonia e prodotti digitali, è entrata con grande successo nella lotta per gli smartphone tra Samsung e Apple, grazie ai suoi prodotti di alto livello e a prezzo non esagerato.
Come sappiamo, le piattaforme di streaming online in questi anni hanno avuto enorme successo, tra cui spiccano Amazon Video e soprattutto Netflix, la piattaforma per vedere film e serie tv che ha raggiunto un fatturato di quasi 12 miliardi. La semplicità d’uso, il basso prezzo degli abbonamenti, i numerosi e diversificati contenuti sono i punti di successo di queste piattaforme. A sorpresa, Huawei ha deciso di entrare anche in questo settore lanciando ufficialmente la sua piattaforma: Huawei Video.
E’ una piattaforma di streaming on-demand, utilizzabile solo con i dispositivi Huawei, smartphone o tablet, con almeno EMUI 8.1. E’ possibile vedere film, sport, documentari, episodi di serie tv e sempre aggiornati settimanalmente. L’azienda, per il lancio in Italia, che avverrà a breve ha scelto alcuni partner per promuovere l’applicazione, tra cui Sony, Raicom, Discovery, Fox, Nexo digital ecc.
Per accedere ai contenuti, esistono due abbonamenti principali. Il principale, la modalità SVOD, al prezzo di 4,99 euro mensili, permette l’accesso a tutti i contenuti senza limiti della piattaforma. Il secondo, il TVOD, permette di noleggiare un contenuto per 48 h e da l’accesso ad alcuni trailer, episodi di serie tv famose, tutto gratis senza neanche registrarsi. Ovviamente per vedere correttamente i contenuti senza blocchi serve una buona connessione dati/Wifi. Inoltre nel servizio non sono presenti pubblicità di alcun genere ed è possibile disattivarlo gratuitamente quando si vuole. C’è anche la possibilità, oltre di selezionare il parental control, di scaricare i contenuti quando si ha la connessione Internet disponibili e successivamente vederli offline.
Huawei, infine, per pubblicizzare la sua piattaforma sin da subito, ha attivato la promozione che chi si iscrive ed attiva l’abbonamento nel periodo tra il 3 Ottobre ed il 3 Novembre riceverà 3 mesi gratuiti di Huawei Video.
In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…
La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…
Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…
Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…
L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…
Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…