News

Huawei: in arrivo la nuova piattaforma di streaming on-demand

Huawei, la società cinese di telefonia e prodotti digitali, è entrata con grande successo nella lotta per gli smartphone tra Samsung e Apple, grazie ai suoi prodotti di alto livello e a prezzo non esagerato.

Come sappiamo, le piattaforme di streaming online in questi anni hanno avuto enorme successo, tra cui spiccano Amazon Video e soprattutto Netflix, la piattaforma per vedere film e serie tv che ha raggiunto un fatturato di quasi 12 miliardi. La semplicità d’uso, il basso prezzo degli abbonamenti, i numerosi e diversificati contenuti sono i punti di successo di queste piattaforme. A sorpresa, Huawei ha deciso di entrare anche in questo settore lanciando ufficialmente la sua piattaforma: Huawei Video.

Cos’è Huawei Video

E’ una piattaforma di streaming on-demand, utilizzabile solo con i dispositivi Huawei, smartphone o tablet, con almeno EMUI 8.1. E’ possibile vedere film, sport, documentari, episodi di serie tv e sempre aggiornati settimanalmente. L’azienda, per il lancio in Italia, che avverrà  a breve ha scelto alcuni partner per promuovere l’applicazione, tra cui Sony, Raicom, Discovery, Fox, Nexo digital ecc.

Per accedere ai contenuti, esistono due abbonamenti principali. Il principale, la modalità SVOD, al prezzo di 4,99 euro mensili, permette l’accesso a tutti i contenuti senza limiti della piattaforma. Il secondo, il TVOD, permette di noleggiare un contenuto per 48 h e da l’accesso ad alcuni trailer, episodi di serie tv famose, tutto gratis senza neanche registrarsi. Ovviamente per vedere correttamente i contenuti senza blocchi serve una buona connessione dati/Wifi. Inoltre nel servizio non sono presenti pubblicità di alcun genere ed è possibile disattivarlo gratuitamente quando si vuole. C’è anche la possibilità, oltre di selezionare il parental control, di scaricare i contenuti quando si ha la connessione Internet disponibili e successivamente vederli offline.

Huawei, infine, per pubblicizzare la sua piattaforma sin da subito, ha attivato la promozione che chi si iscrive ed attiva l’abbonamento nel periodo tra il 3 Ottobre ed il 3 Novembre riceverà 3 mesi gratuiti di Huawei Video.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024