News

Huawei Mate 20: la nuova serie di punta del colosso cinese diventa ufficiale

È tutta l’estate che compaiono rumors e trapelano leaks in merito ai nuovi modelli della serie Mate di Huawei. Dopo l’evento tenuto oggi dalla compagnia i Mate 20 e Mate 20 Pro sono diventati ufficiali e così tutte le caratteristiche sensazionali di cui sono dotati. C’è da sottolineare che il colosso cinese ha fatto di tutto per rendere questi modelli eccezionali, ma soprattutto iconici, ancora di più di quanto fatto con i P20 Pro.

 

Mate 20 Pro

Lo smartphone presenta un display curvo da 6,39 pollici con risoluzione 2k Plus, ovvero 3120 x 1440 pixel e il tutto è protetto da un pannello Gorilla Glass; presenta un notch nella parte superiore mentre in quella inferiore è presento lo scanner d’impronte direttamente montato sotto il pannello.

Il tutto è alimentato da un processore Kirin 980, il primo della compagnia costruito con architettura a 7 nm. È un octa-core con velocità massima di 2.6GHz che presenta due unità dedicate NPU ed è dotato di un’Intelligenza Artificiale. Ad accompagnare il SoC troviamo 6 GB di RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione interna. La batteria è di 4.200 mAh ed è supportata dalla tecnologia di ricarica rapida Huawei Super Charge.

Posteriormente troviamo quella che diventerà sicuramente l’icona dello smartphone ovvero una configurazione a tripla fotocamera che insieme al flash LED formano un quadrato. i Sensori sono rispettivamente di 40 MP per l’RGB, 20 MP per il grandangolare e 8 MP per il teleobiettivo. La fotocamera frontale è di 24 megapixel. Dal lato software troviamo Android 9 Pie e l’interfaccia personalizzata di Huawei ovvero EMUI 9.

Il prezzo di vendita partirà da 1099 euro e sarà presente in 5 colorazioni diverse: Twilight, Midnight Blue, Emerald Green, Pink Gold e Black.

 

Mate 20

La versione standard della serie presenta alcune differenze rispetto all’altra. Innanzitutto avrà un display più grande da 6.53 pollici la cui risoluzione però è di 2244 x 1080 pixel; il notch sarà a goccia a differenza dell’altro. Il processore che lo alimenterà sarà lo stesso, ma la RAM sarà di soli 4 GB. La batteria è leggermente più piccola ovvero 4.000 mAh.

Per il resto risulta assolutamente uguale ovvero stesso software, stesse funzioni, ma con un prezzo più basso. Il Mate arriverà sul mercato al costo di 799 euro.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024