News

Huawei Mate 20: la nuova serie di punta del colosso cinese diventa ufficiale

È tutta l’estate che compaiono rumors e trapelano leaks in merito ai nuovi modelli della serie Mate di Huawei. Dopo l’evento tenuto oggi dalla compagnia i Mate 20 e Mate 20 Pro sono diventati ufficiali e così tutte le caratteristiche sensazionali di cui sono dotati. C’è da sottolineare che il colosso cinese ha fatto di tutto per rendere questi modelli eccezionali, ma soprattutto iconici, ancora di più di quanto fatto con i P20 Pro.

 

Mate 20 Pro

Lo smartphone presenta un display curvo da 6,39 pollici con risoluzione 2k Plus, ovvero 3120 x 1440 pixel e il tutto è protetto da un pannello Gorilla Glass; presenta un notch nella parte superiore mentre in quella inferiore è presento lo scanner d’impronte direttamente montato sotto il pannello.

Il tutto è alimentato da un processore Kirin 980, il primo della compagnia costruito con architettura a 7 nm. È un octa-core con velocità massima di 2.6GHz che presenta due unità dedicate NPU ed è dotato di un’Intelligenza Artificiale. Ad accompagnare il SoC troviamo 6 GB di RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione interna. La batteria è di 4.200 mAh ed è supportata dalla tecnologia di ricarica rapida Huawei Super Charge.

Posteriormente troviamo quella che diventerà sicuramente l’icona dello smartphone ovvero una configurazione a tripla fotocamera che insieme al flash LED formano un quadrato. i Sensori sono rispettivamente di 40 MP per l’RGB, 20 MP per il grandangolare e 8 MP per il teleobiettivo. La fotocamera frontale è di 24 megapixel. Dal lato software troviamo Android 9 Pie e l’interfaccia personalizzata di Huawei ovvero EMUI 9.

Il prezzo di vendita partirà da 1099 euro e sarà presente in 5 colorazioni diverse: Twilight, Midnight Blue, Emerald Green, Pink Gold e Black.

 

Mate 20

La versione standard della serie presenta alcune differenze rispetto all’altra. Innanzitutto avrà un display più grande da 6.53 pollici la cui risoluzione però è di 2244 x 1080 pixel; il notch sarà a goccia a differenza dell’altro. Il processore che lo alimenterà sarà lo stesso, ma la RAM sarà di soli 4 GB. La batteria è leggermente più piccola ovvero 4.000 mAh.

Per il resto risulta assolutamente uguale ovvero stesso software, stesse funzioni, ma con un prezzo più basso. Il Mate arriverà sul mercato al costo di 799 euro.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024