News

Huawei Mate 40 Pro, arriva il nuovo top di gamma dell’azienda

Dopo una grande attesa degli utenti di tutto il mondo, la nuova serie Mate 40 debutta sul mercato. Nonostante i problemi con gli Stati Uniti, che vieta i servizi Google sui propri dispositivi, Huawei non molla e continua a puntare forte sui suoi smartphone, con un proprio sistema operativo. I modelli sono tre, Mate 40, Mate 40 Pro e 40 Pro+, tutti molto interessanti dal punto di vista tecnico. Soffermiamoci in questo caso ad analizzare il Huawei Mate 40 Pro, un vero e proprio top di gamma, come specifiche tecniche e prezzo.

 

La scheda tecnica del Huawei Mate 40 Pro

Lo smartphone ha un ampio display OLED da 6,7″, con refresh rate 90Hz e protezione vetro Gorilla Glass 6. Il comparto hardware si compone del processore Kirin 9000, supportato da 8GB di RAM e da 256GB di memoria interna, molto elevata ed ulteriormente espandibile con micro sd, se si necessita di ulteriore spazio di archiviazione. Questo comparto tecnico assicura prestazioni di alta qualità, anche in caso di multitasking o esecuzione di operazioni pesanti.

Il comparto fotografico è sicuramente un punto forte di questo device, e si compone di tre fotocamere posteriori, rispettivamente da 50 mp, 20 mp e 12 mp, ognuna con specifiche funzioni, ed un singolo sensore anteriore da 13 megapixel, con incluso sensore di prossimità 3D.

La batteria ha una capienza di 4.400 mAh con ricarica Huawei SuperCharge a 66W ed anche possibilità di ricarica rapida wireless ed inversa. Il sistema operativo è Android 10 con EMUI 11. Altre specifiche tecniche è la ovvia presenza del 5G, la certificazione IP68, l’NFC, il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.2, il sensore di impronte digitali sotto il display e la porta usb è di Type-C.

HUAWEI Mate 40 Pro è disponibile in esclusiva in pre-ordine da oggi presso Huawei Store, nelle colorazioni Black e Mystic Silver, al prezzo di listino di 1.249€.

Foto di Huawei

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024