News

Huawei Mate 40 Pro, arriva il nuovo top di gamma dell’azienda

Dopo una grande attesa degli utenti di tutto il mondo, la nuova serie Mate 40 debutta sul mercato. Nonostante i problemi con gli Stati Uniti, che vieta i servizi Google sui propri dispositivi, Huawei non molla e continua a puntare forte sui suoi smartphone, con un proprio sistema operativo. I modelli sono tre, Mate 40, Mate 40 Pro e 40 Pro+, tutti molto interessanti dal punto di vista tecnico. Soffermiamoci in questo caso ad analizzare il Huawei Mate 40 Pro, un vero e proprio top di gamma, come specifiche tecniche e prezzo.

 

La scheda tecnica del Huawei Mate 40 Pro

Lo smartphone ha un ampio display OLED da 6,7″, con refresh rate 90Hz e protezione vetro Gorilla Glass 6. Il comparto hardware si compone del processore Kirin 9000, supportato da 8GB di RAM e da 256GB di memoria interna, molto elevata ed ulteriormente espandibile con micro sd, se si necessita di ulteriore spazio di archiviazione. Questo comparto tecnico assicura prestazioni di alta qualità, anche in caso di multitasking o esecuzione di operazioni pesanti.

Il comparto fotografico è sicuramente un punto forte di questo device, e si compone di tre fotocamere posteriori, rispettivamente da 50 mp, 20 mp e 12 mp, ognuna con specifiche funzioni, ed un singolo sensore anteriore da 13 megapixel, con incluso sensore di prossimità 3D.

La batteria ha una capienza di 4.400 mAh con ricarica Huawei SuperCharge a 66W ed anche possibilità di ricarica rapida wireless ed inversa. Il sistema operativo è Android 10 con EMUI 11. Altre specifiche tecniche è la ovvia presenza del 5G, la certificazione IP68, l’NFC, il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.2, il sensore di impronte digitali sotto il display e la porta usb è di Type-C.

HUAWEI Mate 40 Pro è disponibile in esclusiva in pre-ordine da oggi presso Huawei Store, nelle colorazioni Black e Mystic Silver, al prezzo di listino di 1.249€.

Foto di Huawei

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025