Huawei è una delle principali aziende che operano nel settore dell’informatica, specialmente nel campo degli smartphone. Periodicamente si occupa anche di tablet, e proprio riguardo a ciò l’azienda cinese ha appena ufficializzato il nuovo Huawei MatePad 10.4, un dispositivo molto interessante di fascia media ed acquistabile in varie varianti di RAM e memoria interna. Scopriamo qualcosa in più sulla scheda tecnica di questo interessante tablet dal prezzo non troppo elevato.
Il tablet ha un display IPS da 10,4″ e risoluzione 2000×1200, con protezione vetro Gorilla Glass. Per quanto riguarda il comparto hardware tecnico, è montato il SoC Kirin 810 octa-core, supportato da 4/6GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare. La memoria interna ovviamente è espandibile con una micro sd fino a 512GB.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, esso è molto semplice e basilare, con una fotocamera anteriore ed una posteriore, da 8 megapixel ognuna. Altre specifiche tecniche è la presenza opzionale del 4G LTE, il Wi-Fi, il Bluetooth 5.1, il jack audio da 3,5 mm, la porta usb Type-C ed infine l’assenza, purtroppo, della tecnologia NFC.
Huawei MatePad 10.4 viene attualmente messo sul mercato in Cina ai seguenti prezzi. Non si sa se arriverà e quando arriverà anche in Europa.
La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…