News

Huawei Nova 7, alcuni leaks confermano le specifiche tecniche

C’è sicuramente grande attesa per scoprire i nuovi modelli di smartphone della linea Huawei Nova 7 che, con molta probabilità, verranno presentati ufficialmente il 23 Aprile. Secondo quanto emerso, dovrebbero essere ben tre gli smartphone presentati, ognuno per una determinata fascia di prezzo: Huawei Nova 7, Nova 7 SE e Nova 7 Pro.

Nel frattempo, sono comparsi online alcuni leaks ed alcune immagini che sembrano già confermare delle caratteristiche tecniche di ognuno di questi smartphone. Andiamo a scoprirle.

 

Ecco le presunte schede tecniche dei Huawei Nova 7

  • Nova 7. E’ il modello base tra i tre, quello principale e di fascia media. Dovrebbe possedere 8GB di RAM, 128/256GB di memoria interna, in base al modello che si acquista ed una batteria con una capienza di 4000 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, ci saranno quattro sensori posteriori, da 64 mp, 8 mp, 2 mp e 2 mp e un solo sensore anteriore da 32 megapixel.
  • Nova 7 Pro. Sicuramente questo è il modello di punta e che quindi costerà di più rispetto agli altri. Ha una scheda tecnica molto simile al modello base, con la differenza di un display OLED da 6,56 Pollici e con risoluzione FullHD+, leggermente più grande, e la presenza di una fotocamera anteriore di supporto da 8 mp a quella principale da 32 megapixel.
  • Nova 7 SE. E’ il modello economico dei tre, con il chipset Kirin 820 5G, un display LCD da 6,5”, 6/8GB di RAM e una batteria da 4000 mAh. C’è un singolo sensore posteriore da 64 mp ed uno anteriore da 16 mp. Ha quindi caratteristiche tecniche comunque molto elevate per essere un device che si presume dal prezzo contenuto.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Blocco di Tim-3: nuove prospettive per potenziare la microglia contro l’Alzheimer

L’Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più diffuse e devastanti del nostro tempo, colpendo milioni di persone in tutto il…

11 Aprile 2025

Come l’Intelligenza Artificiale Raddoppierà la Domanda di Elettricità entro il 2030

L’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando ogni settore, dalla sanità alla finanza, ma uno degli effetti collaterali meno discussi è il…

11 Aprile 2025

Bussola quantistica: come gli uccelli migratori si orientano con la fisica dei quanti

Gli uccelli migratori percorrono migliaia di chilometri ogni anno, spesso senza punti di riferimento visibili. Mentre alcune specie si affidano…

11 Aprile 2025

Amazon: le offerte del fine settimana che non puoi perdere

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del fine settimana. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

11 Aprile 2025

WhatsApp: arrivano gli sticker con gli avatar dei propri contatti

Sono sempre di più gli utenti che utilizzano gli sticker all'interno di WhatsApp. Nel corso degli ultimi mesi, il noto…

10 Aprile 2025

Yūgen: il fascino dell’invisibile e la bellezza dell’indicibile

Il termine giapponese Yūgen è una delle parole più affascinanti e difficili da tradurre della lingua nipponica. Rappresenta un concetto…

10 Aprile 2025