News

Huawei Nova Lite 3 Plus, il nuovo smartphone economico dell’azienda

Huawei ha rilasciato numerosi smartphone finora in questi 2020, tutti con ottima scheda tecnica ed alcuni dei veri e propri top di gamma, per fare concorrenza con le altre aziende. La società cinese però ha soddisfatto anche gli utenti che si accontentano di smartphone di fascia medio-bassa, come dimostra il nuovo smartphone economico ufficializzato recentemente, il Huawei Nova Lite 3 Plus. Scopriamo qualcosa in più su questo smartphone e la scheda tecnica.

 

La scheda tecnica del Huawei Nova Lite 3 Plus

Lo smartphone ha un display IPS LCD da 6.21 pollici, con risoluzione FULL HD e protezione vetro Gorilla Glass. Il comparto hardware è composto dal chipset Huawei HiSilicon Kirin 710F, supportato da 4GB di RAM e da 128GB di memoria interna, espandibile ovviamente tramite memoria esterna apposita.

Interessante sicuramente anche il reparto fotografico, con due fotocamere posteriori, da 13 mp e 2 mp, con determinate funzioni, ed un singolo sensore anteriore da 8 megapixel. La batteria ha una capienza di 3400 mAh, con autonomia in stand-by di oltre 650 ore. Altre caratteristiche tecniche sono la presenza del jack audio da 3,5 mm, il Wi-Fi, 4G, Bluetooth, la tecnologia NFC ed il GPS.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 9, probabilmente con opzione di aggiornarlo alla versione 10. Non si sa ancora nulla sul prezzo di listino ufficiale (sicuramente meno di 200 euro) e quando verrà commercializzato in Europa e nel nostro Paese il Huawei Nova Lite 3 Plus.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Flessibilità neurale: come il cervello seleziona i ricordi per adattarsi e agire

La flessibilità neurale, ovvero la capacità del cervello di adattarsi a nuove situazioni e modificare il comportamento in base alle…

29 Dicembre 2024

Intestino: una nuova molecola per aiutarlo nelle sue funzioni

L'intestino è un organo in costante lavoro e che, soprattutto, ha bisogno di una continua rigenerazione a causa del lavoro…

29 Dicembre 2024

Infezioni cerebrali nascoste: una nuova ipotesi per spiegare la SIDS

La sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS), una condizione in cui neonati apparentemente sani muoiono senza una causa evidente,…

29 Dicembre 2024

WhatsApp: i filtri AR sono finalmente disponibili per tutti

WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per dispositivi iOS. Tra le novità portate in campo, finalmente, anche i nuovi…

29 Dicembre 2024

Naughty Dog: per quale motivo venne venduta a Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

28 Dicembre 2024

Alzheimer: l’effetto di un noto sonnifero sulla malattia

Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare risposte e…

28 Dicembre 2024