Gli smartphone di ultima generazione sono completi sotto ogni punto di vista. I display sono tutti molto grandi e con alta risoluzione, sono installati chip e processori che permettono l’utilizzo in modo fluido e rapido.
Ovviamente, il maggior rischio di tutto ciò è quello dell’autonomia della batteria del device, spesso purtroppo molto carente anche nei nuovi prodotti, arrivando a stento a sera con un’utilizzo medio giornaliero. In merito a ciò, l’ultimo top di gamma di casa Huawei, il P30 Pro, è forse uno dei migliori smartphone sotto questo aspetto.
Il Huawei P30 Pro è uno smartphone completo sotto ogni punto di vista, con un grande display OLED da 6,4” FULL HD+. Il processore è l’ottimo Kirin 980, supportato da ben 6 Gb di RAM. Questo permette un’utilizzo ottimale del device anche in casi di multitasking.
Ma, come già detto, il punto forte dello smartphone dell’azienda cinese è appunto la batteria. La capienza infatti è di ben 4200 mAh, superando tutte quelle dei top di gamma altre aziende (l’unico ad avvicinarsi è il Samsung Galaxy S10+, con 4100 mAh).
Logicamente, non conta solo la capienza della batteria, ma anche i vari stratagemmi di impatto energetico contenuto, che Huawei ha utilizzato. La durata infatti, nonostante un intenso utilizzo giornaliero con LTE, Wi-Fi, Gps, Bluetooth ecc ha superato ampiamente le aspettative e le 7 ore di schermo acceso. Inoltre, da considerare anche l’ottimo aspetto della possibilità di ricarica rapida da 40W, che permette di arrivare da 0 a 70% in meno di 40 minuti.
La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale condizione medica,…
L'uomo ha davanti a sé una nuova era che porterà a sfide nuove sotto ogni punto di vista, anche di…
Huawei FreeBuds 6 sono la nuova generazione delle cuffiette true wireless che si posizionano nel segmento dei prodotti con design open-fit, in…
L'Intelligenza Artificiale è attualmente un argomento controverso a causa di come le sue diverse applicazioni possono rovinare la vita a…
Sta prendendo piede un fenomeno silenzioso ma preoccupante: sempre più adolescenti affidano i propri disagi emotivi a chatbot basati sull’intelligenza…
Una nuova speranza arriva dalla ricerca italiana per le pazienti affette da tumore al seno. È stato infatti approvato un…