News

Huawei P30 Pro, l’autonomia della batteria è veramente eccellente

Gli smartphone di ultima generazione sono completi sotto ogni punto di vista. I display sono tutti molto grandi e con alta risoluzione, sono installati chip e processori che permettono l’utilizzo in modo fluido e rapido.

Ovviamente, il maggior rischio di tutto ciò è quello dell’autonomia della batteria del device, spesso purtroppo molto carente anche nei nuovi prodotti, arrivando a stento a sera con un’utilizzo medio giornaliero. In merito a ciò, l’ultimo top di gamma di casa Huawei, il P30 Pro, è forse uno dei migliori smartphone sotto questo aspetto.

 

Huawei P30 Pro, che autonomia!

Il Huawei P30 Pro è uno smartphone completo sotto ogni punto di vista, con un grande display OLED da 6,4” FULL HD+. Il processore è l’ottimo Kirin 980, supportato da ben 6 Gb di RAM. Questo permette un’utilizzo ottimale del device anche in casi di multitasking.

Ma, come già detto, il punto forte dello smartphone dell’azienda cinese è appunto la batteria. La capienza infatti è di ben 4200 mAh, superando tutte quelle dei top di gamma altre aziende (l’unico ad avvicinarsi è il Samsung Galaxy S10+, con 4100 mAh).

Logicamente, non conta solo la capienza della batteria, ma anche i vari stratagemmi di impatto energetico contenuto, che Huawei ha utilizzato. La durata infatti, nonostante un intenso utilizzo giornaliero con LTE, Wi-Fi, Gps, Bluetooth ecc ha superato ampiamente le aspettative e le 7 ore di schermo acceso. Inoltre, da considerare anche l’ottimo aspetto della possibilità di ricarica rapida da 40W, che permette di arrivare da 0 a 70% in meno di 40 minuti.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…

10 Gennaio 2025

Il treno super veloce che viaggia sotto l’Oceano Atlantico: Londra-New York in 54 minuti

Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe presto diventare…

10 Gennaio 2025

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un semplice gadget…

10 Gennaio 2025

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025