News

Huawei P40, alcuni rumors dicono che sarà compatibile con ricarica a 65W

Il settore degli smartphone è senza dubbio quello più “agguerrito”, con numerose aziende che lanciano periodicamente smartphone sempre migliori e più avanzati, per ottenere un maggiore bacino d’utenza, anche se è emerso da uno studio che le persone non vogliono pagare 1000 euro per uno smartphone. Nonostante ciò, il CEO di Huawei, una delle aziende principali del campo, ha confermato che a fine Marzo verrà ufficialmente presentato il nuovo top di gamma cinese del 2020, il Huawei P40, che, probabilmente, si aggirerà intorno a quel prezzo, visto le prime indiscrezioni. Scopriamole meglio.

 

Ecco il nuovo Huawei P40

I primi rumors emersi parlano di uno smartphone che senza dubbio sarà tra i migliori del nuovo anno in arrivo. Si parla di uno schermo da 6,5 pollici 2K OLED con notch a goccia e refresh rate di 120 Hz, quindi con un display di elevatissimo livello. Inoltre, verrà data importanza anche al comparto fotografico, con ben 5 sensori posteriori.

Per quanto riguarda il SoC e altre informazioni hardware non si sa ancora nulla, anche se si pensa che supporterà quasi sicuramente la nuova connettività 5G. Inoltre, l’azienda ha confermato che sarà presente anche su questo device il software Android, e che verrà rilasciato in tre differenti versione, probabilmente P40 base, Lite e Max.

Infine, la nota più interessante emersa dai rumors è che il nuovo top di gamma Huawei potrebbe supportare la ricarica rapida a 65W, che permetterebbe di completare un ciclo pieno in pochissimo tempo. Non resta che attendere un paio di mesi, e tutti i dubbi scompariranno.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024