Nell’ultimo anno varie aziende leader nel settore degli smartphone, come Huawei, hanno deciso di puntare con insistenza anche sulla fascia medio-bassa dei device, visto la grande richiesta degli utenti per cellulari di questa categoria. Huawei, pertanto, recentemente ha ufficializzato il suo nuovo Huawei P40 Lite ed anche una variante molto economica, il Huawei P40 Lite E. Scopriamo insieme la scheda tecnica di questo device.
Lo smartphone ha un display LCD IPS da 6,39”, con foro in alto a sinistra che contiene la fotocamera anteriore. Il comparto hardware è composto dal SoC proprietario HiSilicon Kirin 710F, supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna, ovviamente espandibile con micro Sd. Per essere un device di bassa fascia, ha un comparto tecnico da non sottovalutare, ottimo per un uso comodo e veloce senza troppe pretese.
Il comparto fotografico è composto da ben tre sensori posteriori, da 48 mp, 8 mp e 2 mp, ed uno anteriore da 8 megapixel. E’ presente l’NFC, il jack audio da 3.5 mm ed il sensore d’impronte digitali è posto sulla scocca posteriore. La batteria, infine, è da ben 4000 mAh, che assicura un’ampia durata giornaliera anche con utilizzo intenso.
Huawei P40 Lite E è attualmente in vendita solo in Polonia, con Android 9 ed EMUI 9.1, al prezzo di 699 zloty, che al cambio attuale fanno 162,57 euro. A breve, comunque, sarà reso disponibile anche sul mercato italiano.
Nel corso della loro evoluzione, le rane hanno sviluppato straordinari meccanismi di difesa contro i batteri presenti nei loro ambienti…
Il cervello umano è un organo straordinariamente adattabile. La sua capacità di apprendere, riorganizzarsi e modificare le associazioni tra stimoli…
Anche se le Offerte di Primavera sono terminate, Amazon non lascia i suoi clienti a corto di offerte. In queste…
Un nuovo studio riaccende il dibattito sull’impatto dei telefoni cellulari sugli adolescenti. Secondo la ricerca, condotta su ragazzi tra i…
La metformina è uno dei farmaci più prescritti al mondo per il trattamento del diabete di tipo 2, ma fino…
La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una sorprendente scoperta…