News

Huawei P40 Lite E, ufficializzato il nuovo smartphone economico

Nell’ultimo anno varie aziende leader nel settore degli smartphone, come Huawei, hanno deciso di puntare con insistenza anche sulla fascia medio-bassa dei device, visto la grande richiesta degli utenti per cellulari di questa categoria. Huawei, pertanto, recentemente ha ufficializzato il suo nuovo Huawei P40 Lite ed anche una variante molto economica, il Huawei P40 Lite E. Scopriamo insieme la scheda tecnica di questo device.

 

La scheda tecnica del Huawei P40 Lite E

Lo smartphone ha un display LCD IPS da 6,39”, con foro in alto a sinistra che contiene la fotocamera anteriore. Il comparto hardware è composto dal SoC proprietario HiSilicon Kirin 710F, supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna, ovviamente espandibile con micro Sd. Per essere un device di bassa fascia, ha un comparto tecnico da non sottovalutare, ottimo per un uso comodo e veloce senza troppe pretese.

Il comparto fotografico è composto da ben tre sensori posteriori, da 48 mp, 8 mp e 2 mp, ed uno anteriore da 8 megapixel. E’ presente l’NFC, il jack audio da 3.5 mm ed il sensore d’impronte digitali è posto sulla scocca posteriore. La batteria, infine, è da ben 4000 mAh, che assicura un’ampia durata giornaliera anche con utilizzo intenso.

Huawei P40 Lite E  è attualmente in vendita solo in Polonia, con Android 9 ed EMUI 9.1, al prezzo di 699 zloty, che al cambio attuale fanno 162,57 euro. A breve, comunque, sarà reso disponibile anche sul mercato italiano.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…

10 Gennaio 2025

Il treno super veloce che viaggia sotto l’Oceano Atlantico: Londra-New York in 54 minuti

Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe presto diventare…

10 Gennaio 2025

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un semplice gadget…

10 Gennaio 2025

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…

9 Gennaio 2025