News

Huawei ricompensa fino a 130.000 euro se si trovano anomalie, in Cina

L’uso costante di smartphone, tablet ecc., obbliga le varie aziende mondiali che si occupano di questi prodotti ad aumentare sempre più i livelli standard di estetica e soprattutto di funzioni interne. Non è un caso che negli ultimi modelli sul mercato troviamo smartphone con molta più RAM e un chip più avanzato, per assicurare performance elevate anche in caso di multitasking. L’ultimo modello dell’azienda cinese Huawei, il Mate 20 Pro, rispecchia molto quanto affermato precedentemente.

Ovviamente, le aziende prestano molta attenzione ai feedback dei propri utenti, infatti, Huawei ha appena lanciato un’iniziativa molto interessante. Vediamo di cosa si tratta.

 

Huawei ricompensa gli utenti

Nonostante i grandi sforzi in questi dettagli delle varie aziende, le vulnerabilità continuano spesso a nascere sia a problemi software sia a problemi della catena di produzione stessa. Un esempio è il malware scoperto in molte applicazioni su Play Store.

Proprio per questo, Huawei e le altre aziende cercano di tenere aggiornati il più possibile i device con le patch di sicurezza. L’azienda cinese, in questi giorni, ha aderito ad un progetto con altre compagnie lanciando il suo programma di ricompense, in collaborazione con 360 Mobility Security.

Il funzionamento è molto semplice. Se scopriamo su un device, smartphone o tablet Huawei, un problema, un bug, anomalie varie o vulnerabilità che riguardano la sicurezza, l’azienda cinese ci ricompensa, in base a cosa gli portiamo, fino ad un milione di yuan, che equivalgono a 127.000 euro. E’ un’iniziativa molto utile e interessante, purtroppo per ora limitata solo in Oriente. Non resta che sperare che venga estesa anche al resto del mondo, per aumentarne anche la forza.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024