News

Huawei ricompensa fino a 130.000 euro se si trovano anomalie, in Cina

L’uso costante di smartphone, tablet ecc., obbliga le varie aziende mondiali che si occupano di questi prodotti ad aumentare sempre più i livelli standard di estetica e soprattutto di funzioni interne. Non è un caso che negli ultimi modelli sul mercato troviamo smartphone con molta più RAM e un chip più avanzato, per assicurare performance elevate anche in caso di multitasking. L’ultimo modello dell’azienda cinese Huawei, il Mate 20 Pro, rispecchia molto quanto affermato precedentemente.

Ovviamente, le aziende prestano molta attenzione ai feedback dei propri utenti, infatti, Huawei ha appena lanciato un’iniziativa molto interessante. Vediamo di cosa si tratta.

 

Huawei ricompensa gli utenti

Nonostante i grandi sforzi in questi dettagli delle varie aziende, le vulnerabilità continuano spesso a nascere sia a problemi software sia a problemi della catena di produzione stessa. Un esempio è il malware scoperto in molte applicazioni su Play Store.

Proprio per questo, Huawei e le altre aziende cercano di tenere aggiornati il più possibile i device con le patch di sicurezza. L’azienda cinese, in questi giorni, ha aderito ad un progetto con altre compagnie lanciando il suo programma di ricompense, in collaborazione con 360 Mobility Security.

Il funzionamento è molto semplice. Se scopriamo su un device, smartphone o tablet Huawei, un problema, un bug, anomalie varie o vulnerabilità che riguardano la sicurezza, l’azienda cinese ci ricompensa, in base a cosa gli portiamo, fino ad un milione di yuan, che equivalgono a 127.000 euro. E’ un’iniziativa molto utile e interessante, purtroppo per ora limitata solo in Oriente. Non resta che sperare che venga estesa anche al resto del mondo, per aumentarne anche la forza.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un semplice gadget…

10 Gennaio 2025

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…

9 Gennaio 2025

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni anche a…

9 Gennaio 2025

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…

8 Gennaio 2025