News

Huawei sta progettando televisioni 8K che supportano il 5G

Tutti gli amanti del settore della tecnologia sono in trepidante attesa per l’arrivo della nuova connettività 5G, che rivoluzionerà il modo di navigare su Internet, con un’altissima velocità che sfiora 1 Gigabyte al secondo di scaricamento dati, permettendo di scaricare film e quant’altro in pochi secondi.

Ovviamente, per supportare tale potenza servono modem specifici, e quindi un complesso hardware molto potente e completo, motivo per cui l’uscita sugli smartphone ancora non è avvenuta. Nel frattempo però, trapelano online alcuni rumors che l’azienda cinese Huawei stia per lanciare le nuove televisioni in risoluzione 8K che supporteranno pure il 5G.

 

Arrivano le televisioni Huawei con il 5G

Stando alle fonti di Nikkei, entro il 2019 Huawei lancerà sul mercato le sue inedite televisioni in 8K, che, a grande sorpresa, supporteranno anche il 5G. Di certo un’entrata nel settore delle tv non da poco per Huawei. L’uscita iniziale era addirittura prevista ad Aprile, poi posticipata nei prossimi mesi del 2019.

La scelta di inserire un modem 5G nelle televisioni potrebbe essere molto azzeccata. Permetterà infatti di riprodurre tantissimi contenuti ad altissima risoluzione, senza dover utilizzare servizi esterni o collegare la tv alla fibra di casa. Si potranno utilizzare appunto piattaforme come Netflix, Now Tv, Chili e tante altre.

Inoltre, il 5G permetterà di sfruttare al meglio anche la risoluzione 8K, di cui già mesi fa sono iniziate le prime sperimentazioni di film in Oriente. Non resta che attendere ulteriori notizie in merito e quando verranno proposte sul mercato e, soprattutto, a che prezzo.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024