News

Huawei Y6 2019, ufficiale il nuovo smartphone di bassa fascia

Nel corso degli ultimi anni, l’azienda cinese Huawei ha fatto un grandissimo lavoro, producendo ottimi smartphone e scalando velocemente le classifiche, fino ad attestarti alla pari con due aziende del calibro di Apple e Samsung, leader del settore degli smartphone.

Un merito di questo successo è dovuto anche al fatto che Huawei non ha puntato solo a top di gamma, ma anche a fasce medio-basse, come dimostra l’ufficialità del nuovo smartphone di bassa fascia, il Huawei Y6 2019.

 

Ecco le caratteristiche del Huawei Y6

Ovviamente, lo smartphone non avrà caratteristiche tecniche spettacolari, bensì saranno adattate anche alla categoria di appartenenza ed al prezzo di listino, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150/200 euro, anche se non è confermato così come la data di uscita.

Huawei Y6 ha un display da 6,09′‘ LCD HD+ con lettore d’impronte non integrato, bensì posto posteriormente. Riguardo il comparto tecnico, il SoC è MediaTek MT6761, supportato da 2Gb di RAM e da 32 Gb di memoria interna. Per quanto riguarda le fotocamere, abbiamo solo due sensori, uno posteriore da 13 megapixel con LED flash, ed uno anteriore da 8 mp. Per quanto riguarda il sistema operativo ovviamente sarà Android 9.0 Pie con interfaccia EMUI 9, classica dei Huawei, e la batteria avrà una capienza di circa 3020 mAh, che assicura un’ottimale durata giornaliera.

Uno smartphone, dunque, da ottima scheda tecnica e ottimo per un utilizzo normale giornaliero. Ovviamente non può competere con i top di gamma ma, nella sua categoria, sicuramente è uno dei migliori sulla carta. Non resta che attendere notizie ufficiali su prezzo e data di uscita.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024