News

Huawei Y6 2019, ufficiale il nuovo smartphone di bassa fascia

Nel corso degli ultimi anni, l’azienda cinese Huawei ha fatto un grandissimo lavoro, producendo ottimi smartphone e scalando velocemente le classifiche, fino ad attestarti alla pari con due aziende del calibro di Apple e Samsung, leader del settore degli smartphone.

Un merito di questo successo è dovuto anche al fatto che Huawei non ha puntato solo a top di gamma, ma anche a fasce medio-basse, come dimostra l’ufficialità del nuovo smartphone di bassa fascia, il Huawei Y6 2019.

 

Ecco le caratteristiche del Huawei Y6

Ovviamente, lo smartphone non avrà caratteristiche tecniche spettacolari, bensì saranno adattate anche alla categoria di appartenenza ed al prezzo di listino, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150/200 euro, anche se non è confermato così come la data di uscita.

Huawei Y6 ha un display da 6,09′‘ LCD HD+ con lettore d’impronte non integrato, bensì posto posteriormente. Riguardo il comparto tecnico, il SoC è MediaTek MT6761, supportato da 2Gb di RAM e da 32 Gb di memoria interna. Per quanto riguarda le fotocamere, abbiamo solo due sensori, uno posteriore da 13 megapixel con LED flash, ed uno anteriore da 8 mp. Per quanto riguarda il sistema operativo ovviamente sarà Android 9.0 Pie con interfaccia EMUI 9, classica dei Huawei, e la batteria avrà una capienza di circa 3020 mAh, che assicura un’ottimale durata giornaliera.

Uno smartphone, dunque, da ottima scheda tecnica e ottimo per un utilizzo normale giornaliero. Ovviamente non può competere con i top di gamma ma, nella sua categoria, sicuramente è uno dei migliori sulla carta. Non resta che attendere notizie ufficiali su prezzo e data di uscita.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024