News

I Galaxy S10 avranno una super batteria per autonomia e temperatura

Uno dei componenti principali dello smartphone a cui le aziende rivestono grande impegno è la batteria. E’ risaputo che la batteria è la parte del device più a rischio usura col tempo, con il rischio di perdere capacità ed autonomia velocemente ed aumentare la temperatura dello smartphone.

Proprio per questo, la tecnologia sta cercando soluzioni da apportare sui nuovi device, incluso la possibilità di cambiare il materiale delle batterie, non più al litio ma al floururo.
Ma per questo è ancora presto. Intanto, alcune aziende, come Samsung, stanno lavorando per migliorare le batterie dei propri futuri device.

 

La batteria dei prossimi Galaxy S10

L’azienda coreana lancerà in questo nuovo anno numerosi smartphone, alcuni top di gamma altri di medio bassa-fascia. Senza dubbio, i top di gamma saranno i nuovi device della famosa linea Galaxy.

Secondo un tweet dell’account IceUniverse, i modelli del nuovo Samsung Galaxy S10 avranno una batteria super potenziata ed un impianto per dissipare meglio il calore. Le batterie, comunque, non dovrebbero essere molto capienti, rispetto ad altri device sul mercato, ma rimanere sui 3000 mAh standard. Con questa calibrazione però, dovrebbero assicurarci un’autonomia di un’intera giornata anche con uso medio. Mentre, per quanto riguarda la dissipazione del calore, non si sa quale nuova strategia verrà utilizzata nello specifico differente al Galaxy S9.

Per sapere ulteriori informazioni riguardante questo aspetto e nuovi particolari sulla scheda tecnica dei Samsung Galaxy S10, occorrerà aspettare il 20 Febbraio, giorno della presentazione mondiale ufficiale che si terrà a San Francisco.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025