News

I Galaxy S10 avranno una super batteria per autonomia e temperatura

Uno dei componenti principali dello smartphone a cui le aziende rivestono grande impegno è la batteria. E’ risaputo che la batteria è la parte del device più a rischio usura col tempo, con il rischio di perdere capacità ed autonomia velocemente ed aumentare la temperatura dello smartphone.

Proprio per questo, la tecnologia sta cercando soluzioni da apportare sui nuovi device, incluso la possibilità di cambiare il materiale delle batterie, non più al litio ma al floururo.
Ma per questo è ancora presto. Intanto, alcune aziende, come Samsung, stanno lavorando per migliorare le batterie dei propri futuri device.

 

La batteria dei prossimi Galaxy S10

L’azienda coreana lancerà in questo nuovo anno numerosi smartphone, alcuni top di gamma altri di medio bassa-fascia. Senza dubbio, i top di gamma saranno i nuovi device della famosa linea Galaxy.

Secondo un tweet dell’account IceUniverse, i modelli del nuovo Samsung Galaxy S10 avranno una batteria super potenziata ed un impianto per dissipare meglio il calore. Le batterie, comunque, non dovrebbero essere molto capienti, rispetto ad altri device sul mercato, ma rimanere sui 3000 mAh standard. Con questa calibrazione però, dovrebbero assicurarci un’autonomia di un’intera giornata anche con uso medio. Mentre, per quanto riguarda la dissipazione del calore, non si sa quale nuova strategia verrà utilizzata nello specifico differente al Galaxy S9.

Per sapere ulteriori informazioni riguardante questo aspetto e nuovi particolari sulla scheda tecnica dei Samsung Galaxy S10, occorrerà aspettare il 20 Febbraio, giorno della presentazione mondiale ufficiale che si terrà a San Francisco.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024