Uno dei componenti principali dello smartphone a cui le aziende rivestono grande impegno è la batteria. E’ risaputo che la batteria è la parte del device più a rischio usura col tempo, con il rischio di perdere capacità ed autonomia velocemente ed aumentare la temperatura dello smartphone.
Proprio per questo, la tecnologia sta cercando soluzioni da apportare sui nuovi device, incluso la possibilità di cambiare il materiale delle batterie, non più al litio ma al floururo.
Ma per questo è ancora presto. Intanto, alcune aziende, come Samsung, stanno lavorando per migliorare le batterie dei propri futuri device.
L’azienda coreana lancerà in questo nuovo anno numerosi smartphone, alcuni top di gamma altri di medio bassa-fascia. Senza dubbio, i top di gamma saranno i nuovi device della famosa linea Galaxy.
Secondo un tweet dell’account IceUniverse, i modelli del nuovo Samsung Galaxy S10 avranno una batteria super potenziata ed un impianto per dissipare meglio il calore. Le batterie, comunque, non dovrebbero essere molto capienti, rispetto ad altri device sul mercato, ma rimanere sui 3000 mAh standard. Con questa calibrazione però, dovrebbero assicurarci un’autonomia di un’intera giornata anche con uso medio. Mentre, per quanto riguarda la dissipazione del calore, non si sa quale nuova strategia verrà utilizzata nello specifico differente al Galaxy S9.
Per sapere ulteriori informazioni riguardante questo aspetto e nuovi particolari sulla scheda tecnica dei Samsung Galaxy S10, occorrerà aspettare il 20 Febbraio, giorno della presentazione mondiale ufficiale che si terrà a San Francisco.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…