News

I Galaxy S10 avranno una super batteria per autonomia e temperatura

Uno dei componenti principali dello smartphone a cui le aziende rivestono grande impegno è la batteria. E’ risaputo che la batteria è la parte del device più a rischio usura col tempo, con il rischio di perdere capacità ed autonomia velocemente ed aumentare la temperatura dello smartphone.

Proprio per questo, la tecnologia sta cercando soluzioni da apportare sui nuovi device, incluso la possibilità di cambiare il materiale delle batterie, non più al litio ma al floururo.
Ma per questo è ancora presto. Intanto, alcune aziende, come Samsung, stanno lavorando per migliorare le batterie dei propri futuri device.

 

La batteria dei prossimi Galaxy S10

L’azienda coreana lancerà in questo nuovo anno numerosi smartphone, alcuni top di gamma altri di medio bassa-fascia. Senza dubbio, i top di gamma saranno i nuovi device della famosa linea Galaxy.

Secondo un tweet dell’account IceUniverse, i modelli del nuovo Samsung Galaxy S10 avranno una batteria super potenziata ed un impianto per dissipare meglio il calore. Le batterie, comunque, non dovrebbero essere molto capienti, rispetto ad altri device sul mercato, ma rimanere sui 3000 mAh standard. Con questa calibrazione però, dovrebbero assicurarci un’autonomia di un’intera giornata anche con uso medio. Mentre, per quanto riguarda la dissipazione del calore, non si sa quale nuova strategia verrà utilizzata nello specifico differente al Galaxy S9.

Per sapere ulteriori informazioni riguardante questo aspetto e nuovi particolari sulla scheda tecnica dei Samsung Galaxy S10, occorrerà aspettare il 20 Febbraio, giorno della presentazione mondiale ufficiale che si terrà a San Francisco.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Gravidanza e long COVID: uno scudo naturale per le future mamme?

Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di sviluppare il…

5 Aprile 2025

La pillola anticoncezionale maschile è sempre più realtà

Per evitare di rimanere in dolce attesa, di metodi non pericolosi ce ne sono ormai molti, ma la maggior parte…

5 Aprile 2025

Recensione Philips Evnia 34M2C8600: un monitor QD-OLED di altissima qualità

Philips, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi audiovisivi, ha lanciato un paio di anni fa una selezione di…

5 Aprile 2025

Dolcificanti artificiali: gli effetti sul cervello

Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo, la società…

4 Aprile 2025

Gli scienziati riportano in vita alghe preistoriche dopo 7.000 anni

Un team di ricercatori ha compiuto un’impresa straordinaria: riportare in vita antiche alghe rimaste sepolte nei sedimenti del Mar Baltico…

4 Aprile 2025

Digiuno intermittente e libido maschile: il ruolo della serotonina

Il digiuno intermittente è diventato un metodo popolare per migliorare la salute metabolica, perdere peso e ottimizzare i livelli ormonali.…

4 Aprile 2025