News

Il bacio della mamma è più efficace dell’omeopatia per alleviare dolore nei bambini

In un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Pittsburgh è stato scoperto che il bacio di un genitore, soprattutto della mamma, su un graffio o un taglio del proprio bambino, è efficace quanto l’omeopatia per il trattamento del dolore, se non di più. “Abbiamo esaminato 248 bambini che presentavano piccoli urti e graffi su braccia e gambe”, ha spiegato il dottor Francis Campbell. “Abbiamo scoperto che i bambini che hanno ricevuto un bacio da un genitore nell’area della lesione hanno sperimentato un sollievo dal dolore più rapido e significativo rispetto ai bambini che non hanno ricevuto un bacio e invece hanno ricevuto l’omeopatia“.

 

L’importanza del bacio della mamma contro il dolore

Lo studio è una svolta per i genitori e rappresenta anche una dura realtà contro il mondo dell’omeopatia, considerata dai professionisti del settore come il rimedio principale a tutto. “Che tipo di omeopatia è stata data ai bambini? Quanto tempo dopo aver ottenuto l’omeopatia sono stati valutati i bambini? Queste sono tutte domande a cui è necessario rispondere. Spesso i benefici dell’omeopatia non sono evidenti fino all’incirca nello stesso periodo in cui l’infortunio o la malattia si sarebbero risolti naturalmente da soli”, ha detto in un’intervista Dana Ullman, omeopata.

Ullman ritiene che questo nuovo studio dimostri che i genitori dovrebbero usare l’omeopatia per i loro figli. “Non ci sono state reazioni avverse nel gruppo omeopatico in questo studio. Questo non si può dire per i trattamenti antidolorifici convenzionali”, ha spiegato Ullman. Il dibattito quindi tra metodo emozionale classico dei genitori e il campo dell’omeopatia rimane sempre molto accesso.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025