Categorie: News

Il design delle fotocamere potrebbe diventare sempre più strano

Il design degli smartphone è un dei punti fondamentali sia nella progettazione dello stesso, ma è anche importante per poter permettere al terminale di avere successo. Sappiamo tutti che le mode stanno cambiando e che andando avanti vedremo design sempre diversi.

Un punto fondamentale negli ultimi tempi è la posizione, la forma e la disposizione della fotocamera sul telefono. Ormai quasi tutti gli smartphone sono dotati di 2 o più fotocamere, il che rende ancor più complicato il compito.

 

Ecco le disposizioni “folli” delle camere che vedremo prossimamente

Un esempio di disposizione strana possiamo vederla sull’atteso Huawei P30 Pro. Infatti sono emersi in rete alcune immagini in cui viene ritratta una cover che dovrebbe essere quella del futuro ammiraglia di casa Huawei.

Come potete vedere, nella parte superiore della cover ci sono due tagli molto grandi. Il taglio più esterno potrebbe essere quello che ospiterà la camera principale, che dovrebbe essere composta da ben 3 obiettivi.

La sorpresa è la spaccatura presente al suo fianco. Noterete da soli che non è abbastanza grande per contenere altri obbiettivi, motivo per il quale è molto probabile che li troveremo il Flash Led.

Di fatto sembra proprio che le intenzioni di Huawei siano quelle di aiutare gli utenti a migliorare gli scatti effettuati in scarse condizioni di luce, casi in cui un flash Led così grande sarebbe di ottimo aiuto.

In rete si parla di un “Flash fotografico” a bordo di questo terminale, motivo per il quale si potrebbe ipotizzare una luce allo Xenon, anche se la cosa risulta abbastanza difficile.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024