News

Il futuro è scritto nel fondoschiena: cos’è la rumpologia, ovvero l’arte del leggere i glutei

Le linee della mano, i fondi di tè o caffè e i tarocchi sono le tecniche più comuni per decifrare il futuro di chiunque, ma… e se il futuro guardasse davvero indietro? Nello specifico, non il passato, ma il vostro sedere! Si chiama rumpologia ed è a tutti gli effetti un’arte, ovvero l’arte di leggere le linee, le crepe, le fossette, le verruche e le pieghe sul sedere di una persona.

Questa “scienza” è, secondo i suoi seguaci, una tecnica utilizzata da anni per scoprire cosa riserva la vita agli esseri umani. Un grande difensore della rumpologia non è altro che l’astrologa Jackie Stallone, ovvero la madre di Sylvester Stallone. La signora è un fenomeno televisivo negli Stati Uniti e non solo in virtù delle sue operazioni cosmetiche e delle iniezioni di botox. A 96 anni Jackie è diventata il massimo esponente di questa “arte”.

Secondo la stessa Stallone, il gluteo sinistro è una rappresentazione fedele dell’emisfero cerebrale destro e attraverso la sua lettura si può scoprire il passato, mentre il gluteo destro si identifica con l’emisfero sinistro ed è incaricato di predire il futuro. Attraverso i glutei, si può inoltre definire il tipo di personalità di ogni individuo.

Per la madre di Rocky, non è necessario che il cliente si spogli, nemmeno per controllare a fondo il suo ano, dal momento che le basta una semplice occhiata al fondoschiena. Tuttavia, c’è anche chi crede che le contrazioni dello sfintere anale, che producono rughe e formano le pieghe dell’ano, siano legate alla personalità e al comportamento di ogni individuo. Finché il sedere è sano, ci sono 33 rughe da studiare, mentre ad esse sono anche collegate il desiderio, la logica e l’amore. Altre invece corrispondono a diversi aspetti della personalità della persona sono quindi chiamate “rughe casuali”.

Ad esempio, rughe dure e casuali indicano timidezza e nervosismo, ma se sono morbide ed elastiche sono un chiaro riflesso della sensualità o della predisposizione all’erotismo. Se le rughe non sono molto nette, ciò indica prontezza, energia e salute mentale.

 

Oltre l’analisi dei glutei

Lasciando da parte l’analisi, la rumpologia può descrivere la personalità di un individuo in base alla forma dei glutei. Questa tecnica è stata ideata dal veggente tedesco Ulf Buck, che ha unificato il modo di catalogare i suoi clienti in base al loro tipo di sedere.

Se la forma è simile ad una mela, ed è voluminoso, indica che la persona è carismatica, dinamica, creativa e si gode la vita al meglio. Se il sedere è a forma di pera o a forma di cuore (più spesso nella parte superiore dell’anca), il suo proprietario è concentrato, serio, di carattere fermo e paziente. I glutei tondi indicano gioia e ottimismo mentre, se la persona ha uno scarso fondoschiena senza alcun tipo di curva, è una persona molto pessimista, negativa e depressa.

In breve, se volete sapere qualcosa di più della personalità di chi vi è accanto, sbirciate il suo fondoschiena. Capirete molte cose!

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…

10 Gennaio 2025

Il treno super veloce che viaggia sotto l’Oceano Atlantico: Londra-New York in 54 minuti

Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe presto diventare…

10 Gennaio 2025

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un semplice gadget…

10 Gennaio 2025

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025