Al giorno d’oggi si sente tanto parlare di casinò live, ma vediamo nello specifico cosa significa e a cosa si riferisce questa nuova modalità di intrattenersi online, fra poker e altri giochi di casinò.
Innanzitutto va fatta una doverosa premessa: il passaggio dai casinò e dai giochi fisici a quelli digitali non è stato improvviso, bensì un processo graduale e relativamente lento. Tale passaggio ha subito una netta accelerazione soltanto negli ultimi dieci anni, con l’aumento dei dispositivi mobili conseguente alla diminuzione dei prezzi di questi ultimi e all’incremento di alcune tecnologie, una fra tutte lo streaming. Lo streaming, termine inglese che significa letteralmente “scorrere”, permette la trasmissione diretta di dati audio e video tramite connessione internet da una sola fonte a diversi dispositivi, e ciò ha definitivamente aperto un ventaglio di possibilità nell’intrattenimento online dapprima inimmaginabili. In Italia il gioco d’azzardo è un elemento ben radicato nella cultura del paese, tanto da aver visto nascere nel 1638 la prima casa da gioco del mondo a Venezia e, oltre che per i motivi precedenti, anche per tale ragione sulla nostra penisola si è registrata una crescita nella spesa effettuata su giochi virtuali del 10% ogni anno. Al momento, tutte le migliori piattaforme di intrattenimento ludico online propongono delle esperienze di gioco che utilizzano lo streaming: come sul casinò live di Betfair viene per esempio offerta la possibilità d’interfacciarsi non solo con croupier in carne e ossa ma anche con giocatori che accedono alla partita di blackjack e baccarat provenienti da tutto il mondo.
Abbiamo visto che il passaggio dal gioco fisico a quello digitale non è stato immediato, e come per tutte le novità e innovazioni la popolazione deve “digerire” il concetto prima di farlo proprio e usufruirne. Un fiore all’occhiello di molte piattaforme che erogano servizi di gioco legale in Italia è la possibilità per gli utenti di partecipare a sessioni di poker, blackjack, o altri giochi tipici del casinò comodamente da casa, ma con la presenza di croupier in carne e ossa. Tale innovazione avvenuta grazie allo streaming ha in qualche maniera avvicinato i due mondi, fisico e virtuale, creando un ambiente di gioco tutto particolare per il cliente, che si trova comodamente in casa proprio con lo smartphone o laptop, ma può sentirsi come se fosse in un casinò reale. Il ruolo del croupier in questa modalità di gioco è cruciale e aggiunge un tocco di realtà che indubbiamente aumenta l’esperienza dell’utente, il quale oltre a sentirsi più partecipe nell’avventura del gioco, ha una maggiore garanzia di correttezza e fluidità, proprio come accade in una sala da gioco fisica. Inoltre è il ruolo stesso del croupier a mutare radicalmente: se prima si parlava di un lavoro molto sacrificato e di persone perennemente in viaggio, ora questi professionisti hanno la possibilità di erogare i propri servizi trasmettendo in diretta da centri e studi specializzati per lo streaming.
Tutto ciò contribuisce a migliorare la qualità di lavoro e di vita di questa figura che è ora sempre più ricercata anche in Italia, dove la popolazione gioca online, in particolare nelle regioni di Lombardia, Campania e Lazio.
I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…
Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…
E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni anche a…
Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…
Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…
Il trauma cranico rappresenta una delle principali cause di disabilità neurologica a livello globale, ma i suoi effetti a lungo…