Il principio di Dilbert, formulato dal fumettista Scott Adams, è una satira del mondo del lavoro che sostiene che i dipendenti incompetenti tendono a essere promossi a posizioni di maggiore responsabilità, dove la loro incompetenza può fare meno danni.
Il principio di Dilbert è una divertente e amara satira del mondo del lavoro, ma è anche un problema serio che può avere conseguenze negative per le aziende e per i loro dipendenti. È importante essere consapevoli di questo fenomeno e di prendere le misure necessarie per contrastarlo.
WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…
Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…
L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…
Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…
La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…