News

Iliad down: migliaia di segnalazioni in diverse zone d’Italia

Iliad è down in tutta Italia. Disservizi su tutta la rete dell’operatore francese. Al momento, mentre vi si rende noto quanto sta accadendo, arrivano migliaia di segnalazioni di problemi  attualmente in corso.

Le zone interessate del nostro Paese sono molte. Tuttavia, al momento non ci sono notizie concrete in merito alle cause e ad una stima dell’estensione delle utenze colpite da questo disservizio. Infatti, ancora non è ben chiaro se i problemi abbiano colpito tutti i clienti o solo una porzione. 

 

Un problema esteso a Wind Tre

Ma le “buone” notizie non finiscono qui. Si sta infatti cercando di capire se i problemi abbiano investito anche la clientela Wind Tre. Infatti, quest’ultimo fornisce l’intera infrastruttura dell’operatore francese. E, se Iliad è al momento down, occorre verificare che anche Wind Tre abbiano gli stessi problemi. 

Il disservizio di questi minuti hanno un’origine precisa che va dalla Campania (da Napoli e Caserta) per estendersi nel Lazio, fino a Roma. Si sta cercando di capire se i disservizi si siano ramificati anche in altre regioni. 

C’è da sottolineare che si tratterebbe del primo “down” dell’operatore francese. Iliad, infatti, dal giorno del suo debutto, non ha mai dato problemi di sorta, garantendo ai propri utenti un servizio pulito e prezzi competitivi. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024