News

Iliad sta finalmente per lanciare la sua rete fissa in Italia

Iliad è uno degli operatori telefonici che più ha sorpreso negli ultimi anni, sbarcato con le sue offerte molto convenienti che gli hanno portato ad avere un bacino d’utenza sempre più elevato di mese in mese. L’azienda ha deciso inoltre recentemente di allargare i propri orizzonti, stipulando un accordo con Open Fiber per diffondere la propria fibra ottica nel paese, decidendo quindi di voler entrare nel mondo della rete fissa di casa.

 

Iliad pronta per la sua linea fissa

Inizialmente Iliad voleva rientrare nel piano Odissea 2024, che gli avrebbe permesso di entrare nel mondo della fibra ottica italiana entro quel determinato anno, però l’azienda ha compreso che era troppo tardi e pertanto ha deciso di stipulare un accordo privato con Open Fiber, per velocizzare sin da subito il cablaggio in tutta Italia. Quest’ultima è sicuramente l’azienda migliore con la quale accordarsi, visto le ottime strategie con oltre 100 aziende del settore.

«La collaborazione con iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber”, spiega Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber. “In meno di tre anni Open Fiber è diventata leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese. La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa»

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Oppo Find X8 Pro: è il top di gamma del 2024

Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno smartphone all'interno…

17 Dicembre 2024

Affrontare lo stress natalizio: strategie per superare la fatica delle feste

Le festività natalizie, comunemente associate a gioia e celebrazione, possono a volte provocare una sensazione di stanchezza e stress, conosciuta…

17 Dicembre 2024

iPhone 17 Air costerà meno dei modelli Pro

Arrivano le prime indiscrezioni riguardo il prezzo del tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The Wall…

17 Dicembre 2024

Come si Forma una Pioggia di Meteoriti?

Le piogge di meteoriti, spettacolari fenomeni celesti che illuminano i cieli, nascono dalla disgregazione di comete e talvolta di asteroidi.…

17 Dicembre 2024

Identificata la rete cerebrale della schizofrenia: verso nuove frontiere nella diagnosi e nel trattamento

La schizofrenia, un disturbo psichiatrico complesso che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale, ha da tempo lasciato gli scienziati perplessi.…

17 Dicembre 2024

Mini-cervelli: un nuovo strumento per comprendere i disturbi cerebrali mitocondriali

I disturbi cerebrali mitocondriali rappresentano una delle sfide più complesse della medicina moderna. Questi disordini, causati da disfunzioni nei mitocondri,…

16 Dicembre 2024