News

Iliad sta finalmente per lanciare la sua rete fissa in Italia

Iliad è uno degli operatori telefonici che più ha sorpreso negli ultimi anni, sbarcato con le sue offerte molto convenienti che gli hanno portato ad avere un bacino d’utenza sempre più elevato di mese in mese. L’azienda ha deciso inoltre recentemente di allargare i propri orizzonti, stipulando un accordo con Open Fiber per diffondere la propria fibra ottica nel paese, decidendo quindi di voler entrare nel mondo della rete fissa di casa.

 

Iliad pronta per la sua linea fissa

Inizialmente Iliad voleva rientrare nel piano Odissea 2024, che gli avrebbe permesso di entrare nel mondo della fibra ottica italiana entro quel determinato anno, però l’azienda ha compreso che era troppo tardi e pertanto ha deciso di stipulare un accordo privato con Open Fiber, per velocizzare sin da subito il cablaggio in tutta Italia. Quest’ultima è sicuramente l’azienda migliore con la quale accordarsi, visto le ottime strategie con oltre 100 aziende del settore.

«La collaborazione con iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber”, spiega Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber. “In meno di tre anni Open Fiber è diventata leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese. La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa»

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024