News

Iliad vs Ho.Mobile: ecco chi propone offerte migliori in questo mese

Iliad e Ho.mobile sono due operatori differenti nel genere ma con offerte proposte molto simili e ottime. Il primo, come ormai tutti sappiamo, è un operatore francese che ha riscontrato enorme successo in Italia con le sue tariffe a basso prezzo e con molti Gigabyte. Ho.mobile, invece, è un operatore virtuale low-cost, che ha aumentato i propri clienti a partire da quest’estate, e si appoggia alla rete UMTS di Vodafone.

 

Iliad vs Ho.mobile, ecco chi vince

Entrambi gli operatori offrono ai clienti tariffe molto interessanti, con un alto numero di Gb per navigare su Internet a poco prezzo.

Offerte Iliad:

  • Giga 40. Minuti illimitati, sms illimitati e 40 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • Giga 50. Minuti ed sms illimitati e ben 50 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro mensili

Offerte Ho.mobile:

  • Ho.mobile 5.99€. Ci offre minuti illimitati, sms illimitati e 50 Gb di Internet al costo di 5,99 euro al mese, solo se si proviene da Iliad, Kena mobile o altri operatori virtuali.
  • Ho.mobile 9,99€. Stessa offerta della precedente solo che questa è aperta a tutti, con nessuna importanza di provenienza. Si può attivare online o in edicola.

Come possiamo notare, le offerte sono identiche numericamente, due per ogni operatore. Mentre per Iliad le due offerte sono disponibili per tutti, quella molto interessante di Ho.mobile da 5.99 è limitata solo per chi proviene dallo stesso Iliad o da altri operatori virtuali.

Anche il rapporto qualità-prezzo è molto vicino. Se non fosse per il “winback“, vincerebbe senza dubbio la tariffa di Ho.mobile, che propone 50 Gb a ben 2 euro in meno rispetto ad Iliad. Mentre, invece, quella aperta a tutti costa 2 euro in più rispetto all’operatore francese.

Concludendo, anche in questo confronto Iliad batte Ho.mobile, ma, se abbiamo un operatore virtuale o Iliad stesso e vogliamo passare ad Ho.mobile, l’offerta da 5.99 euro è una delle migliori sul mercato attualmente.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iOS 19: un leak mostra un design ispirato a visionOS

Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…

8 Aprile 2025

Cuore e cervello: una connessione più stretta di quanto si pensi

L'insufficienza cardiaca è una condizione cronica sempre più diffusa, soprattutto nella popolazione anziana. È ben noto che compromette la qualità…

8 Aprile 2025

La marea terrestre: come la gravità influisce sulla superficie della Terra

Ogni giorno, due volte al giorno, la superficie della Terra si solleva e si abbassa impercettibilmente. Questo fenomeno, conosciuto come…

8 Aprile 2025

Congedo Infelice: La Politica Cinese che Promuove la Salute Mentale sul Lavoro

"Se stai attraversando un momento buio, triste ed emotivamente infelice, prenditi una pausa e resta a casa invece di venire…

8 Aprile 2025

Perché le compagnie aeree vietano i power bank in volo: i rischi spiegati

Sempre più compagnie aeree vietano i power bank (caricabatterie portatili) nei voli, creando confusione tra i viaggiatori. Sebbene questi dispositivi…

8 Aprile 2025

Licheni Resilienti: La Chiave per Colonizzare Marte

La possibilità di colonizzare Marte si avvicina grazie a una sorprendente scoperta. I licheni, organismi ibridi formati da funghi e…

7 Aprile 2025

Read More