News

Iliad vs Ho.Mobile: ecco chi propone offerte migliori in questo mese

Iliad e Ho.mobile sono due operatori differenti nel genere ma con offerte proposte molto simili e ottime. Il primo, come ormai tutti sappiamo, è un operatore francese che ha riscontrato enorme successo in Italia con le sue tariffe a basso prezzo e con molti Gigabyte. Ho.mobile, invece, è un operatore virtuale low-cost, che ha aumentato i propri clienti a partire da quest’estate, e si appoggia alla rete UMTS di Vodafone.

 

Iliad vs Ho.mobile, ecco chi vince

Entrambi gli operatori offrono ai clienti tariffe molto interessanti, con un alto numero di Gb per navigare su Internet a poco prezzo.

Offerte Iliad:

  • Giga 40. Minuti illimitati, sms illimitati e 40 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • Giga 50. Minuti ed sms illimitati e ben 50 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro mensili

Offerte Ho.mobile:

  • Ho.mobile 5.99€. Ci offre minuti illimitati, sms illimitati e 50 Gb di Internet al costo di 5,99 euro al mese, solo se si proviene da Iliad, Kena mobile o altri operatori virtuali.
  • Ho.mobile 9,99€. Stessa offerta della precedente solo che questa è aperta a tutti, con nessuna importanza di provenienza. Si può attivare online o in edicola.

Come possiamo notare, le offerte sono identiche numericamente, due per ogni operatore. Mentre per Iliad le due offerte sono disponibili per tutti, quella molto interessante di Ho.mobile da 5.99 è limitata solo per chi proviene dallo stesso Iliad o da altri operatori virtuali.

Anche il rapporto qualità-prezzo è molto vicino. Se non fosse per il “winback“, vincerebbe senza dubbio la tariffa di Ho.mobile, che propone 50 Gb a ben 2 euro in meno rispetto ad Iliad. Mentre, invece, quella aperta a tutti costa 2 euro in più rispetto all’operatore francese.

Concludendo, anche in questo confronto Iliad batte Ho.mobile, ma, se abbiamo un operatore virtuale o Iliad stesso e vogliamo passare ad Ho.mobile, l’offerta da 5.99 euro è una delle migliori sul mercato attualmente.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024