News

Iliad vs TIM, ecco chi vince il confronto delle offerte di questo mese

Iliad è senza dubbio l’operatore di telefonia del momento, con il suo ingresso nel settore italiano che ha avuto un’enorme successo, con centinaia di migliaia di persone che hanno abbandonato i vecchi classici operatori italiani, tra cui la TIM, a favore di quello francese. Successivamente a Iliad, anche gli operatori virtuali low-cost hanno avuto molto successo e diffusione.

 

Iliad vs TIM, chi vince?

Sono molto interessanti le offerte per questo mese di Gennaio di Iliad e TIM. Prima di parlare nello specifico delle offerte, bisogna specificare che l’offerta Giga 40 dell’operatore francese non è più a scadenza, bensì a tempo illimitato.

Offerte Iliad:

  • Giga 40. Minuti illimitati, sms illimitati e 40 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • Giga 50. Minuti ed sms illimitati e ben 50 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro mensili

Offerte TIM:

  • TIM Sound. Abbiamo minuti illimitati e 50 gb di Internet veloce a 6,99 euro mensili solo se si proviene da Iliad o da un operatore virtuale.
  • TIM Limited Edition Online. Ci offre 1000 minuti al mese e 20 Gb di Internet a 10 euro al mese, con attivazione online e gratuita.
  • TIM Extra Power. Abbiamo minuti illimitati e anche qui 20 Gb di Internet al prezzo di 9,99 euro mensili il primo anno e successivamente 12,99 euro, con possibilità di fare attivazione online gratuita.
  • TIM Senza Limiti Silver. Minuti illimitati, 5 Gb al mese e Gb gratuiti per chat e social, al prezzo di 12 euro con addebito su conto bancario o carta, o 15 euro con addebito su credito residuo. L’attivazione è gratuita.
  • TIM Senza limiti GOLD. Abbiamo minuti illimitati, 18 Gb di Internet al mese, chat e social con internet illimitato, costo di attivazione gratuito. Il prezzo mensile è di 18 euro con addebito su carta o banca, 25 euro con credito residuo.
  • TIM Senza limiti Platinium. Ci offre minuti illimitati, 50 Gb di Internet veloce (superati si ha velocità ridotta), chat, social e musica senza limiti, al prezzo di 49 euro al mese con addebito su carta di credito o conto bancario, o 59 euro al mese con addebito su credito residuo. L’attivazione è di 19 euro se nuovi clienti, o 5 euro se vecchi clienti.

Come possiamo notare, la TIM offre molte più tariffe alla scelta del cliente, ben sei rispetto a Iliad che rimane con le due tariffe standard da tempo.

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, quelle dell’operatore francese sono nettamente superiori a quelle della TIM, con un migliore rapporto tra prezzo mensile e Gb offerti. Il prezzo medio delle offerte dell’operatore italiano è 10 euro per 20 Gb, con Iliad ne abbiamo 50 Gb con 7,99 euro al mese. L’unica offerta buona, e sotto certi aspetti la più conveniente, è la TIM Sound, che offre 50 Gb di Internet 4G ad un euro in meno rispetto ad Iliad. L’unica pecca è che si può attivare solo se si proviene da Iliad stesso o da un’operatore virtuale, la classica offerta “winback“.

Infine, per quanto riguarda l’attivazione iniziale e il costo della SIM, meglio la TIM che, ultima offerta a parte, la offre gratuitamente a differenza di Iliad dove bisogna pagare 9,99 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025