News

Iliad vs TIM, ecco chi vince il confronto delle offerte di questo mese

Iliad è senza dubbio l’operatore di telefonia del momento, con il suo ingresso nel settore italiano che ha avuto un’enorme successo, con centinaia di migliaia di persone che hanno abbandonato i vecchi classici operatori italiani, tra cui la TIM, a favore di quello francese. Successivamente a Iliad, anche gli operatori virtuali low-cost hanno avuto molto successo e diffusione.

 

Iliad vs TIM, chi vince?

Sono molto interessanti le offerte per questo mese di Gennaio di Iliad e TIM. Prima di parlare nello specifico delle offerte, bisogna specificare che l’offerta Giga 40 dell’operatore francese non è più a scadenza, bensì a tempo illimitato.

Offerte Iliad:

  • Giga 40. Minuti illimitati, sms illimitati e 40 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • Giga 50. Minuti ed sms illimitati e ben 50 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro mensili

Offerte TIM:

  • TIM Sound. Abbiamo minuti illimitati e 50 gb di Internet veloce a 6,99 euro mensili solo se si proviene da Iliad o da un operatore virtuale.
  • TIM Limited Edition Online. Ci offre 1000 minuti al mese e 20 Gb di Internet a 10 euro al mese, con attivazione online e gratuita.
  • TIM Extra Power. Abbiamo minuti illimitati e anche qui 20 Gb di Internet al prezzo di 9,99 euro mensili il primo anno e successivamente 12,99 euro, con possibilità di fare attivazione online gratuita.
  • TIM Senza Limiti Silver. Minuti illimitati, 5 Gb al mese e Gb gratuiti per chat e social, al prezzo di 12 euro con addebito su conto bancario o carta, o 15 euro con addebito su credito residuo. L’attivazione è gratuita.
  • TIM Senza limiti GOLD. Abbiamo minuti illimitati, 18 Gb di Internet al mese, chat e social con internet illimitato, costo di attivazione gratuito. Il prezzo mensile è di 18 euro con addebito su carta o banca, 25 euro con credito residuo.
  • TIM Senza limiti Platinium. Ci offre minuti illimitati, 50 Gb di Internet veloce (superati si ha velocità ridotta), chat, social e musica senza limiti, al prezzo di 49 euro al mese con addebito su carta di credito o conto bancario, o 59 euro al mese con addebito su credito residuo. L’attivazione è di 19 euro se nuovi clienti, o 5 euro se vecchi clienti.

Come possiamo notare, la TIM offre molte più tariffe alla scelta del cliente, ben sei rispetto a Iliad che rimane con le due tariffe standard da tempo.

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, quelle dell’operatore francese sono nettamente superiori a quelle della TIM, con un migliore rapporto tra prezzo mensile e Gb offerti. Il prezzo medio delle offerte dell’operatore italiano è 10 euro per 20 Gb, con Iliad ne abbiamo 50 Gb con 7,99 euro al mese. L’unica offerta buona, e sotto certi aspetti la più conveniente, è la TIM Sound, che offre 50 Gb di Internet 4G ad un euro in meno rispetto ad Iliad. L’unica pecca è che si può attivare solo se si proviene da Iliad stesso o da un’operatore virtuale, la classica offerta “winback“.

Infine, per quanto riguarda l’attivazione iniziale e il costo della SIM, meglio la TIM che, ultima offerta a parte, la offre gratuitamente a differenza di Iliad dove bisogna pagare 9,99 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024