Iliad è senza dubbio l’operatore di telefonia del momento, con il suo ingresso nel settore italiano che ha avuto un’enorme successo, con centinaia di migliaia di persone che hanno abbandonato i vecchi classici operatori italiani, tra cui la TIM, a favore di quello francese. Successivamente a Iliad, anche gli operatori virtuali low-cost hanno avuto molto successo e diffusione.
Sono molto interessanti le offerte per questo mese di Gennaio di Iliad e TIM. Prima di parlare nello specifico delle offerte, bisogna specificare che l’offerta Giga 40 dell’operatore francese non è più a scadenza, bensì a tempo illimitato.
Offerte Iliad:
Offerte TIM:
Come possiamo notare, la TIM offre molte più tariffe alla scelta del cliente, ben sei rispetto a Iliad che rimane con le due tariffe standard da tempo.
Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, quelle dell’operatore francese sono nettamente superiori a quelle della TIM, con un migliore rapporto tra prezzo mensile e Gb offerti. Il prezzo medio delle offerte dell’operatore italiano è 10 euro per 20 Gb, con Iliad ne abbiamo 50 Gb con 7,99 euro al mese. L’unica offerta buona, e sotto certi aspetti la più conveniente, è la TIM Sound, che offre 50 Gb di Internet 4G ad un euro in meno rispetto ad Iliad. L’unica pecca è che si può attivare solo se si proviene da Iliad stesso o da un’operatore virtuale, la classica offerta “winback“.
Infine, per quanto riguarda l’attivazione iniziale e il costo della SIM, meglio la TIM che, ultima offerta a parte, la offre gratuitamente a differenza di Iliad dove bisogna pagare 9,99 euro.
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…