News

In arrivo la nuova modalità “Never Slow” su Google Chrome

Fin da subito, Google ha puntato maggiormente agli aspetti software piuttosto che quelli hardware. L’azienda multinazionale è infatti nota, non tanto per i suoi smartphone o pc, bensì per il sistema operativo mobile Android, e per il browser Google Chrome, utilizzato da milioni e milioni di persone sui propri smartphone e computer per navigare sul Web.

Google cerca sempre di migliorare il proprio programma di navigazione con aggiornamenti riguardante la sicurezza degli utilizzatori contro virus, malware e siti non sicuri, e con aggiornamenti per rendere la navigazione più veloce.

 

“Never slow”, la nuova funzione di Google Chrome

E’ in arrivo, tra non molto, una nuova modalità del famoso browser, che si chiama “Never Slow”, e permette una navigazione molto più fluida e veloce. Questo è reso possibile grazie al blocco automatico di script molto pesanti che possono rallentare l’esperienza dell’utente. Gli script, per non essere bloccati dalla nuova modalità, devono avere delle regole e misure ben precise:

  • Dimensione massima per immagine: 1MiB
  • Dimensione massima totale per le immagini: 2MiB
  • Dimensione massima per stylesheet: 100KiB
  • Dimensione massima totale degli stylesheet: 200KiB
  • Dimensione massima per script: 50KiB
  • Dimensione massima totale degli script: 500KiB
  • Dimensione massima per font: 100KiB
  • Dimensione massima totale dei font: 100KiB
  • Limite massimo di connessioni: 10
  • Limite massimo per i task più lunghi: 200ms

Da specificare, infine, che questo blocco di script, non avverrà dopo aver chiuso un sito web, come accade ora, aumentando le richieste e rallentando ulteriormente, ma in parallelo durante la navigazione, per migliorare passo passo l’esperienza dell’utente.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024