News

In cerca di lavoro? La NASA ti paga 14,000£ per startene a letto

L’idea di essere pagati 14.000 sterline per stare a letto potrebbe sembrare troppo bella per essere vera, ma è esattamente ciò che la NASA offre.

L’agenzia spaziale sta attualmente reclutando partecipanti per il suo studio sul riposo a letto in gravità artificiale, che mira a testare l’effetto di assenza di peso sul corpo umano.

 

In cosa consiste?

La NASA ha spiegato: “I risultati dello studio aiutano gli scienziati a sviluppare contromisure più efficaci o misure preventive in modo che gli astronauti sulla stazione spaziale non debbano trascorrere la maggior parte della loro giornata facendo sport“.

Mentre 14.000 sterline potrebbero sembrare allettanti (si parla di circa 16.000€), l’esperimento, che dura in totale 89 giorni, sembra piuttosto brutale.

Durante i 60 giorni di riposo a letto, i partecipanti saranno sdraiati esclusivamente, con il letto inclinato di 6 ° con la testata rivolta verso il basso.

Ciò significa che tutte le attività, compresa la doccia e persino usare il bagno, si svolgeranno stando sdraiati.

 

 

Niente snack: solo dieta ferrea

E non aspettarti di sgranocchiare snack deliziosi durante l’esperimento.

La NASA ha spiegato: “Per fornirti abbastanza liquidi e nutrienti, la tua dieta è standardizzata.

 

“Una squadra interna di nutrizionisti si occupa della dieta dei soggetti. Metti esattamente la quantità individuale di cibo pesata al grammo, in modo da non aumentare di peso e ti viene fornito tutto ciò di cui ha bisogno il corpo “.

I partecipanti dovranno anche trascorrere 30 minuti al giorno in unacentrifuga umana“, che genera gravità artificiale e distribuisce i fluidi nel corpo.

 

Non è chiaro come ti farà sentire, ma probabilmente ti farà venire la nausea.

 

Il target dell’esperimento

 

Attualmente, la NASA è alla ricerca di donne sane di età compresa tra i 24 ei 55 anni. Se soddisfi questi criteri e i dettagli dell’esperimento non ti hanno scoraggiato, puoi fare domanda qui.

L’esperimento inizierà a settembre 2019 presso il Centro aerospaziale tedesco a Colonia.

Gabriele Grieco

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024