News

In che modo l’intelligenza artificiale aiuta l’industria del gioco d’azzardo?

L’intelligenza artificiale sta acquistando sempre più spazio e attirando sempre più interesse in tutti gli ambiti della vita quotidiana. Dai primi dispositivi nati da Amazon e Google per gestire le piccole attività quotidiane, o anche solo per chiedere che tempo fa, alle auto che si guidano da sole di Tesla, si tratta di una tecnologia in costante crescita.

Gli impieghi in questo settore sono variegati ed è ovvio che molto dipende dalla qualità dell’hardware a disposizione del singolo utente. Non tutti hanno dei dispositivi di recente acquisto, ma quando si parla, ad esempio, di computer è sempre possibile procurarsi elementi separati, come quando si decide acquistare pezzi di ricambio per Juniper, e migliorare le prestazioni, così da poter sfruttare tutte le possibilità offerte dall’innovazione tecnologica.

 

Vantaggi per entrambe le parti

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale porta innumerevoli benefici a entrambe le figure coinvolte nel settore del gioco online: da un lato abbiamo gli operatori, che possono creare un’esperienza tagliata su misura dell’utente, sia in termini di annunci più interessanti che di personalizzazione delle proposte in tempo reale; dall’altro abbiamo invece i giocatori, che possono godere di possibilità adeguate al loro gusto, in maniera simile a quello che i grandi nomi dello streaming online fanno con i loro suggerimenti.

Grazie all’apprendimento automatico di questi software guidati dall’intelligenza artificiale, inoltre, sarà molto più semplice ottenere risposte ai quesiti, ai dubbio o alle problematiche, mentre per il portale sarà più semplice risalire alla fonte del problema e trovare una soluzione. Questo si traduca in una gestione migliore del servizio clienti e, di conseguenza, in una platea di utenti molto più soddisfatti.

Poter inoltre monitorare costantemente l’andamento del gioco e dei giocatori, permette di individuare più facilmente e più rapidamente la presenza di frodi e di comportamenti sospetti. A quel punto l’intervento del personale sarà mirato e capace di escludere utenti truffaldini senza arrecare danno al portale e agli altri giocatori.

 

Autocontrollo e sicurezza

È sempre meglio affidarsi a portali che abbiano a cuore non solo il guadagno, com’è giusto che sia, ma che siano in prima fila per la protezione degli utenti stessi. Un buon modo per farlo è assicurarsi che siano portali dotati di licenza AAMS/ADM, emessa dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ossia in regola con la legislazione italiana.

Il gioco d’azzardo, in quanto tale, dev’essere un divertimento e, trattandosi di un settore delicato, è sempre bene assicurarsi che sia un passatempo sicuro. Accertiamoci quindi di dare i nostri dati e le nostre informazioni a operatori di cui possiamo fidarci.

Redazione

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024