News

Un uomo in India costruisce una mini Jeep elettrica per i propri figli

Un uomo del Kerala ha costruito una jeep Mahindra in miniatura per far giocare i propri figli. La storia del signor Shakir, questo il suo nome, è stata resa pubblica attraverso un video da pubblicato su YouTube da Food N Tips by Safeer. La sua Jeep a motore elettrico è pronta già da 6 anni, ma solo ora è diventata virale. L’aspetto è del tutto simile alla versione originale quasi da confondersi con le altre Jeep dello stesso modello che sono solite trasportare le persone del posto.

Il signor Shakir ha costruito questa jeep completamente da solo. L’uomo ha affermato che gli ci sono voluti quasi 6 mesi per completare il veicolo. Il telaio della Jeep è stato costruito direttamente a casa sua, ma la carrozzeria ha avuto bisogno di ripetuti colpi di martello che provocavano molto rumore tanto da decidere di affittare uno spazio di un’officina vicino da lui per lavorarci.

Una Jeep elettrica fai-da-te

Proprio come la Jeep originale. il veicolo elettrico ha sospensioni a balestra, paraurti in metallo davanti e dietro, capote rimovibile, finestrino elettrico, fari a LED, servosterzo e così via. La Jeep è alimentata da un motore da 1000 watt e viene fornita con un cambio manuale. Poiché si tratta di un veicolo elettrico, l’auto non emette assolutamente alcun tipo di suono.

Questa Jeep in miniatura ha un’autonomia di circa 60-70 km e il costo complessivo di costruzione di questa Jeep elettrica è di circa 125.000 €. La Jeep ha un aspetto molto ordinato e può ospitare da 4 ai 6 bambini al suo interno. Shakir sta anche progettando di costruire uno scooter automatico per bambini e ha anche in programma di realizzare da solo un generatore elettrico per uso domestico.

Ph. Credit: CarToq

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024