News

Un uomo in India costruisce una mini Jeep elettrica per i propri figli

Un uomo del Kerala ha costruito una jeep Mahindra in miniatura per far giocare i propri figli. La storia del signor Shakir, questo il suo nome, è stata resa pubblica attraverso un video da pubblicato su YouTube da Food N Tips by Safeer. La sua Jeep a motore elettrico è pronta già da 6 anni, ma solo ora è diventata virale. L’aspetto è del tutto simile alla versione originale quasi da confondersi con le altre Jeep dello stesso modello che sono solite trasportare le persone del posto.

Il signor Shakir ha costruito questa jeep completamente da solo. L’uomo ha affermato che gli ci sono voluti quasi 6 mesi per completare il veicolo. Il telaio della Jeep è stato costruito direttamente a casa sua, ma la carrozzeria ha avuto bisogno di ripetuti colpi di martello che provocavano molto rumore tanto da decidere di affittare uno spazio di un’officina vicino da lui per lavorarci.

Una Jeep elettrica fai-da-te

Proprio come la Jeep originale. il veicolo elettrico ha sospensioni a balestra, paraurti in metallo davanti e dietro, capote rimovibile, finestrino elettrico, fari a LED, servosterzo e così via. La Jeep è alimentata da un motore da 1000 watt e viene fornita con un cambio manuale. Poiché si tratta di un veicolo elettrico, l’auto non emette assolutamente alcun tipo di suono.

Questa Jeep in miniatura ha un’autonomia di circa 60-70 km e il costo complessivo di costruzione di questa Jeep elettrica è di circa 125.000 €. La Jeep ha un aspetto molto ordinato e può ospitare da 4 ai 6 bambini al suo interno. Shakir sta anche progettando di costruire uno scooter automatico per bambini e ha anche in programma di realizzare da solo un generatore elettrico per uso domestico.

Ph. Credit: CarToq

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024