Il Co-fondatore di Oculus, Nate Mitchell, ha informato il pubblico tramite Twitter che decine di migliaia di controller Oculus Touch sono stati spediti con raccapriccianti easter eggs legati alla privacy nascosti nel loro hardware interno, un messaggio che desta scalpore e che fa porre delle domande soprattutto sul motivo della presenza di questi messaggi e sul loro significato.
Per chi non lo sapesse gli easter eggs sono dei piccoli messaggi nascosti presenti all’interno di un oggetto che possa esso essere multimediale o fisico, quindi in un range che va dai videogiochi fino ai controller sopracitati, messaggi che possono avere qualunque forma, immagini, citazioni, frasi scritte e altro ancora, la particolarità è che normalmente queste “Uova di Pasqua” sono si difficili da riconoscere ma corrispondono comunque ad un messaggio simpatico o ad una citazione storica importante per l’oggetto che li contiene.
Proprio tramite twitter il Co-fondatore Mitchell ha espresso a più riprese le sue scuse citando alcune delle frasi ritrovate nei controller e giudicandole inappropriate.
Mitchell ha sottolineato come i processi interni di produzione hanno subito sostanziali modifiche per evitare che fatti come questi si ripetano, delle dichiarazioni che sembrano a tutti noi un sincero modo di affermare il dispiacere di Oculus per quanto accaduto.
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…