News

Inquietante messaggio nascosto nei controller VR di Oculus

Il Co-fondatore di Oculus, Nate Mitchell, ha informato il pubblico tramite Twitter che decine di migliaia di controller Oculus Touch sono stati spediti con raccapriccianti easter eggs legati alla privacy nascosti nel loro hardware interno, un messaggio che desta scalpore e che fa porre delle domande soprattutto sul motivo della presenza di questi messaggi e sul loro significato.

 

Gli easter eggs

Per chi non lo sapesse gli easter eggs sono dei piccoli messaggi nascosti presenti all’interno di un oggetto che possa esso essere multimediale o fisico, quindi in un range che va dai videogiochi fino ai controller sopracitati, messaggi che possono avere qualunque forma, immagini, citazioni, frasi scritte e altro ancora, la particolarità è che normalmente queste “Uova di Pasqua” sono si difficili da riconoscere ma corrispondono comunque ad un messaggio simpatico o ad una citazione storica importante per l’oggetto che li contiene.

 

Le scuse di Mitchell

Proprio tramite twitter il Co-fondatore Mitchell ha espresso a più riprese le sue scuse citando alcune delle frasi ritrovate nei controller e giudicandole inappropriate.

Mitchell ha sottolineato come i processi interni di produzione hanno subito sostanziali modifiche per evitare che fatti come questi si ripetano, delle dichiarazioni che sembrano a tutti noi un sincero modo di affermare il dispiacere di Oculus per quanto accaduto.

Redazione

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024