Un recente studio ha esaminato i rischi per il benessere e la prosperità umana derivanti dall’inquinamento ambientale in corso. “Ci sono molti modi in cui la natura fornisce benefici alle persone: dalla produzione di beni materiali a benefici non materiali, e i benefici dell’ecologia naturale che regolano le condizioni ambientali”, ha detto Kate Brauman, autrice principale dello studio. “Siamo in una posizione molto migliore per identificare i problemi nel modo in cui gestiamo la natura, e questo ci offre una strada da percorrere per gestirla meglio”.
Lo studio ha esaminato una varietà di documenti sottoposti a revisione che affrontano elementi di ampia portata delle tendenze in natura e degli impatti associati sulle persone. Lo studio ha rilevato aspetti molto interessanti ma, allo stesso tempo, preoccupanti per il futuro. Nello specifico:
Bisogna dunque intervenire cercando di attivare politiche efficaci contro l’inquinamento ambientale e contro il problema più vasto e generale dei cambiamenti climatici, tuttora senza soluzioni certe.
Huawei FreeBuds 6 sono la nuova generazione delle cuffiette true wireless che si posizionano nel segmento dei prodotti con design open-fit, in…
L'Intelligenza Artificiale è attualmente un argomento controverso a causa di come le sue diverse applicazioni possono rovinare la vita a…
Sta prendendo piede un fenomeno silenzioso ma preoccupante: sempre più adolescenti affidano i propri disagi emotivi a chatbot basati sull’intelligenza…
Una nuova speranza arriva dalla ricerca italiana per le pazienti affette da tumore al seno. È stato infatti approvato un…
La solitudine, spesso associata a conseguenze psicologiche come depressione e ansia, sta emergendo anche come un fattore di rischio per…
Nel 2000, il Clay Mathematics Institute lanciò una delle sfide più ambiziose nella storia della scienza: risolvere sette problemi matematici…