Instagram ha considerato di nascondere il numero di likes sulle foto, quindi il pubblico non può vedere quante persone hanno gradito un singolo post. Una funzionalità inedita che avrebbe nascosto pubblicamente il conteggio di likes è stata avvistata da Jane Wong, che spiega così l’iniziativa: “i tuoi follower devono concentrarsi su ciò che condividi, non su a quanti piacciano i tuoi post”. Solo la persona che ha pubblicato una foto sarà in grado di vedere il numero di likes ricevuto.
Instagram dice che non ha testato la funzione. In una dichiarazione rilasciata a The Verge, un portavoce di Instagram ha dichiarato: “Al momento non stiamo testando questo argomento, ma esplorare i modi per ridurre la pressione su Instagram è qualcosa a cui stiamo sempre pensando.”
I dettagli del test arrivano pochi giorni dopo che l’Independent ha indicato che l’ufficio del Commissario britannico per le informazioni ha raccomandato che le piattaforme sociali, come Instagram e Snapchat, offrano la possibilità di disattivare funzionalità come “likes” e “streaks” che incoraggiano gli utenti a continuare a postare. L’agenzia vuole vietare queste funzionalità al fine di proteggere la sicurezza e la privacy degli utenti più giovani delle piattaforme.
Questo sarebbe un enorme cambiamento su come funziona la piattaforma. I likes, che a volte possono essere assolutamente demoralizzanti, incoraggiano le persone a pubblicare. Può anche incentivare la pubblicazione di contenuti meno autentici, tuttavia, come foto stupende di paesaggi, nudità che potrebbero fare anche molti likes, ma non sono le più interessanti o riflessive.
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…