News

Instagram considera di coprire il numero di likes sulle foto

Instagram ha considerato di nascondere il numero di likes sulle foto, quindi il pubblico non può vedere quante persone hanno gradito un singolo post. Una funzionalità inedita che avrebbe nascosto pubblicamente il conteggio di likes è stata avvistata da Jane Wong, che spiega così l’iniziativa: “i tuoi follower devono concentrarsi su ciò che condividi, non su a quanti piacciano i tuoi post”. Solo la persona che ha pubblicato una foto sarà in grado di vedere il numero di likes ricevuto.

 

Qualcosa che Instagram ha sempre pensato di fare, prima o poi

Instagram dice che non ha testato la funzione. In una dichiarazione rilasciata a The Verge, un portavoce di Instagram ha dichiarato: “Al momento non stiamo testando questo argomento, ma esplorare i modi per ridurre la pressione su Instagram è qualcosa a cui stiamo sempre pensando.”

Anche Snapchat ha in mente qualcosa di simile.

I dettagli del test arrivano pochi giorni dopo che l’Independent ha indicato che l’ufficio del Commissario britannico per le informazioni ha raccomandato che le piattaforme sociali, come Instagram e Snapchat, offrano la possibilità di disattivare funzionalità come “likes” e “streaks” che incoraggiano gli utenti a continuare a postare. L’agenzia vuole vietare queste funzionalità al fine di proteggere la sicurezza e la privacy degli utenti più giovani delle piattaforme.

Questo sarebbe un enorme cambiamento su come funziona la piattaforma. I likes, che a volte possono essere assolutamente demoralizzanti, incoraggiano le persone a pubblicare. Può anche incentivare la pubblicazione di contenuti meno autentici, tuttavia, come foto stupende di paesaggi, nudità che potrebbero fare anche molti likes, ma non sono le più interessanti o riflessive.

Gabriele Grieco

Recent Posts

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024