Instagram ha considerato di nascondere il numero di likes sulle foto, quindi il pubblico non può vedere quante persone hanno gradito un singolo post. Una funzionalità inedita che avrebbe nascosto pubblicamente il conteggio di likes è stata avvistata da Jane Wong, che spiega così l’iniziativa: “i tuoi follower devono concentrarsi su ciò che condividi, non su a quanti piacciano i tuoi post”. Solo la persona che ha pubblicato una foto sarà in grado di vedere il numero di likes ricevuto.
Instagram dice che non ha testato la funzione. In una dichiarazione rilasciata a The Verge, un portavoce di Instagram ha dichiarato: “Al momento non stiamo testando questo argomento, ma esplorare i modi per ridurre la pressione su Instagram è qualcosa a cui stiamo sempre pensando.”
I dettagli del test arrivano pochi giorni dopo che l’Independent ha indicato che l’ufficio del Commissario britannico per le informazioni ha raccomandato che le piattaforme sociali, come Instagram e Snapchat, offrano la possibilità di disattivare funzionalità come “likes” e “streaks” che incoraggiano gli utenti a continuare a postare. L’agenzia vuole vietare queste funzionalità al fine di proteggere la sicurezza e la privacy degli utenti più giovani delle piattaforme.
Questo sarebbe un enorme cambiamento su come funziona la piattaforma. I likes, che a volte possono essere assolutamente demoralizzanti, incoraggiano le persone a pubblicare. Può anche incentivare la pubblicazione di contenuti meno autentici, tuttavia, come foto stupende di paesaggi, nudità che potrebbero fare anche molti likes, ma non sono le più interessanti o riflessive.
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…